C’è un’arma segreta per combattere lo sporco in bagno: è imbattibile!

Per eliminare lo sporco in bagno in modo impeccabile c’è un arma segreta che è anche naturale: ecco qual è

Fare le faccende domestiche è doveroso anche se non piacevole. Tutti vorremmo sfruttare questo tempo per dedicarci ad altre cose, come riposarci, uscire con gli amici, dedicarci ai nostri hobby. Vivere però in un ambiente igienizzato è fondamentale, anche perché ci trasmette vibrazioni positive. Uno spazio sporco o disordinato, potrebbe invece essere fonte di stress e ansia.

come combattere lo sporco in bagno
come combattere lo sporco in bagno: l’arma segreta-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente si parla spesso di faccende domestiche, proprio perché stiamo bel periodo delle pulizie di primavera, in cui è doveroso il decluttering con il cambio stagione. Quindi sbarazzarci del superfluo e gestire bene gli spazi. Su questo argomento prendiamo spesso come esempio gli orientali, che sono un popolo molto disciplinato e organizzato. I giapponesi hanno infatti un metodo veloce per pulire lo scopino del Wc senza toccarlo.

Sicuramente la zona della casa più sporca è il bagno, in quanto, per via del water, si accumulano batteri fecali. Qui si concentra anche il vapore per via della doccia che causa umidità. C‘è però un’arma segreta naturale che permette di combattere tutto lo sporco del bagno.

Come combattere lo sporco in bagno: l’arma segreta

come combattere lo sporco in bagno: l’arma segreta-foto canva-tuttogratis.it

Ormai si sta facendo strada l’idea di utilizzare i prodotti naturali per combattere lo sporco in casa. In questo modo si evitano i detersivi che gravano pesantemente sul budget mensile, essendo costosi. Ma non solo, si evita anche di respirare sostanze chimiche nocive sia per noi che per l’ambiente.

Il bagno necessità di una pulizia costante proprio perché si annidano colonie di germi, ma anche calcare e umidità che si potrebbe trasformare in muffa.

LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo

La soluzione naturale per eccellenza è l’aceto, ma come utilizzarlo? Basta versarlo sulla spugnetta e sgrassare le zone interessate. L’ideale è prendere un flacone spray e riempirlo di acqua e aceto erogandolo su tutte le zone, eliminando quindi l’opacità e rendendo i vetri brillanti.

LEGGI ANCHE: Come pulire la cucina a fondo in semplici mosse: lo dice il Feng Shui

Per i vetri è meglio utilizzare l’aceto di mele che ha un profumo migliore, mescolato con succo di limone. Questo va a rimuovere anche la muffa e lasciarlo agire per 20 minuti e rimuoverlo con uno spazzolino.

Impostazioni privacy