Come pulire la cucina a fondo in semplici mosse: lo dice il Feng Shui

Per pulire la cucina a fondo c’è un metodo proveniente dalla Cina e si basa sulla filosofia Feng Shui: scopriamo qual è

Con l’arrivo della primavera, oltre a sbocciare i fiori, arriva anche il momento delle pulizie di primavera. Non parliamo delle solite faccende domestiche ma di vere e proprie pulizie, ovvero pulire casa da cima a fondo, compreso di cambio stagione. Anche quest’ultimo è molto importante, perché quando lo facciamo è importante il decluttering, ovvero mettere via le cose che non ci servono più.

Come pulire la cucina secondo il Feng Shui
Come pulire la cucina secondo il Feng Shui-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente si parla spesso di pulizie, anche perché si cercano escamotage da mettere in atto per pulire in modo più veloce possibile, ma con un risultato sempre efficiente. Proprio per questo cerchiamo di mettere in atto pratiche orientali, che sembrano essere molto efficaci. Gli orientali sono infatti molto disciplinati e organizzati e sanno bene come gestire le pulizie e organizzarsi.

C’è un modo, secondo i giapponesi di pulire lo scopino del water senza toccarlo, oppure far brillare i pavimenti. Ma non solo, c’è anche un metodo coreano di arredare la stanza rendendola più accogliente. Solitamente i giapponesi vengono seguiti anche per quanto riguarda il risparmio, perché sono molto organizzati nel risparmio dei soldi. C’è però una filosofia cinese secondo la quale c’è un metodo per pulire la cucina a fondo: scopriamo qual è

Come pulire la cucina a fondo secondo il Feng Shui

Come pulire la cucina secondo il Feng Shui

Secondo la disciplina orientale Feng Shui, in questo periodo bisognerebbe pulire a fondo la cucina per avere fortuna nella propria vita, ma anche prosperità. Il Feng Shui è l’arte cinese che permette di organizzare al meglio la casa, soprattutto in maniera armonica con l’energia terrestre. Lo scopo è allontanare le influenze negative e favorire il benessere. Tra le cose che bisogna fare in casa, c’è sicuramente quello di disporre il letto nel lato opposto alla porta o dormire con la testa rivolta al Nord.

LEGGI ANCHE: Puoi pulire il forno senza fatica e in pochi minuti: grazie al metodo orientale

Sempre secondo questa disciplina, l’ingresso non deve avere decori mentre gli oggetti di valore vanno messi nel soggiorno. Lo specchio sempre vicino alla porta e non deve mai riflettere il letto. E la cucina? La cucina ha un significato sacro e rappresenta fortuna e abbondanza. La pulizia della cucina deve avvenire con ogni Luna piena e ad ogni cambio stagione e va pulita da cima a fondo solitamente con acqua, aceto e sale per allontanare le bad vibes.

LEGGI ANCHE: Pulire casa senza fatica: grazie al metodo americano inimitabile

Oltre alla pulizia però, dovremmo anche apportare dei cambiamenti. Si potrebbe anche limitare a tinteggiarla o appendere qualche foto e sistemare i vasetti o le piante, ma anche inserire nuovi oggetti. Sono tutte azioni positive perché apportano nuova energia alla casa.
Impostazioni privacy