Pulire casa senza fatica: grazie al metodo americano inimitabile

Da oggi puoi dire finalmente addio alla fatica per pulire casa. Arriva infatti il metodo americano che ti permette di pulirla in pochi minuti

Tenere casa sempre pulita e igienizzata è importante perché la nostra dimora non sono solo mura in cui mangiamo e dormiamo, ma è il nostro porto sicuro, la nostra zona di comfort. A casa possiamo essere noi stessi e se non è pulita non riusciamo a rilassarci anzi cadiamo in uno stato di ansia e stress.

PULIRE CASA SENZA FATICA
PULIRE CASA SENZA FATICA: GRAZIE AL METODO AMERICANO-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Entrare e sentire il profumo di pulito è un toccasana per la mente. Tuttavia, fare le faccende domestiche è faticoso e spesso noioso. Quel tempo dedicato a pulire vorremmo invece sfruttarlo in altro modo, ovvero insieme ai nostri amici oppure rilassandoci. Per non parlare del costo che hanno i prodotti per la pulizia e del peso che hanno sul budget mensile.

Per questa ragione si cerca sempre di puntare su prodotti fai da te che sono sia parsimoniosi sia naturali, quindi non andremmo a respirare sostanze nocive. Ultimamente si parla sempre più spesso di metodi orientali, che ci permettono di pulire in poco tempo. C’è un modo per pulire lo scopino del wc senza toccarlo, oppure un metodo per far uscire i pavimenti brillanti. Se vuoi pulire senza fatica, c’è un metodo americano infallibile.

Pulire casa senza fatica: ecco come fare secondo il metodo americano

PULIRE CASA SENZA FATICA: GRAZIE AL METODO AMERICANO-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Se non abbiamo ancora pulito casa e si sta per presentare a casa una ospite, non bisogna preoccuparsi perché c’è un metodo infallibile. Basta mettere in atto 3 regole per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. È un metodo davvero furbo fatto apposta per coloro che lavorano e hanno poco tempo. Si tratta di un metodo che nasce negli Stati Uniti e prende il nome di FlyLady. Bastano 30 minuti al giorno e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo

Si va a dividere casa in 5 aree: salotto, cucina, bagni, camere da letto, spazio esterno. Ogni giorno ci si dedicherà ad una di queste. Quindi togliere il disordine, spolverare e lavare una stanza al giorno per un massimo di 20 minuti. Forse all’inizio ti sembrerà difficile, ma alla fine ci riuscirai. Un modo per mantenere casa pulita più a lungo c’è.

LEGGI ANCHE: Risparmiare nelle faccende domestiche senza sprechi: ecco come

Sappiamo bene che il nemico giornaliero è la polvere che si accumula in ogni dove.Se si puliscono i mobili usando acqua, sapone di Marsiglia e bicarbonato, si andrà a creare uno strato isolante che farà accumulare la polvere più difficilmente.

Impostazioni privacy