È il momento del cambio di stagione: fai così e non avrai problemi

È arrivata ufficialmente la primavera e con essa anche il tanto famigerato ed odiato cambio di stagione. Ti insegno qualche trucchetto per affrontarlo al meglio e senza stress.

Quando arriva la primavera una delle cose che ci preoccupa di più sono le pulizie e il cambio di stagione.

cambio di stagione
È il momento del cambio di stagione: fai così e non avrai problemi – Tuttogratis.it

Nel momento in cui comincia a tirare quel fresco vento primaverile e le giornate si fanno più calde, nasce dentro di noi il desiderio di rinnovare la nostra casa e di pulirla a fondo. Il cambio di stagione però è più una necessità che una voglia irrefrenabile di risistemare il nostro nido. Per questo molte persone non lo prendono molto bene e diventa una mansione stressante e che spesso si tende anche a rimandare. Per fortuna, ho trovato un trucchetto geniale per aiutarti in questo arduo compito e per farti sistemare tutti i tuoi vestiti in pochissimo tempo e senza fare alcuna fatica. Scopriamo subito in cosa consiste questo metodo geniale.

Il cambio di stagione non ti spaventerà più: ecco come devi fare per fare tutto senza stress

fare cambio di stagione
Il cambio di stagione sarà una passeggiata se seguirai questi consigli geniali – Tuttogratis.it

Ti basterà seguire qualche piccolo consiglio per fare il cambio di stagione senza fare troppa fatica e non sprecare tempo prezioso. La prima cosa da fare è, naturalmente, tirare fuori dall’armadio e dai cassetti i panni autunnali ed invernali. Prendi delle scatole o, ancora meglio, dei bustoni per il sottovuoto, e sistemaci i panni all’interno. Mi raccomando piegali bene ed assicurati che siano puliti. Ti consiglio di mettere nelle scatole delle bustine con dei fiori secchi o comunque profumate in modo che i tuoi capi, il prossimo autunno, saranno profumati e subito pronti per essere indossati.

Ora devi passare a pulire l’armadio. Prepara una miscela con acqua calda e sapone di Marsiglia. Trasferisci la soluzione in uno spruzzino con erogatore spray, prendi un panno umido e spruzzaci sopra il detergente. Togli prima la polvere dalla parte superiore dell’armadio. Nel caso fosse troppo alto, utilizza una scala e mi raccomando non fare queste pulizie da solo perché potresti cadere e farti male.

Una volta tolta la polvere sia all’interno che all’esterno, non ti resta che sistemare i tuoi vestiti nell’armadio e nei cassetti. Anche in questo caso, sistema dei sacchettini profumati tra i capi in modo tale che siano sempre profumatissimi.

Impostazioni privacy