Se finisci il detersivo ecco un rimedio naturale

Se hai finito il detersivo, ecco una ricetta per preparare un rimedio in casa semplice, veloce ed efficace.

Se finisci il detersivo ecco un rimedio naturale – tuttogratis.it – 2022/01/21

Quante volte è capitato di avere una marea di roba da lavare ma di aver finito il detersivo? Capita spesso, e bisogna subito uscire di casa per andare a fare la spesa.
Ma, in realtà, c’è un modo per evitare di incamminarsi di cosa verso il supermercato. Si tratta pure di un rimedio che è facile da fare e permette pure di risparmiare qualche soldo.

Un detersivo fatto in casa

Se finisci il detersivo ecco un rimedio naturale – tuttogratis.it – 2022/01/21

Un detersivo fatta da sé permette di avere una soluzione ecologica, visto che tutti gli ingredienti sono naturali e, quindi, poco inquinanti. Servono solo del sapone di Marsiglia, del bicarbonato e dell’acqua. Bisogna semplicemente versare in una pentola 4 litri di acqua e mettere sul fuoco. Nel frattempo, grattugiare il sapone. Quando l’acqua bolle, spegnere il fornello e versare le scaglie di sapone nella pentola e poi 4 cucchiai di bicarbonato.
Si consiglia di fare questa procedura di notte, così si potrà lasciare il composto a riposo per tutta la notte, con il coperchio sopra. La mattina dopo, basterà frullare quello che è rimasto in pentola.

LEGGI ANCHE >>> Perché utilizzare la carta punti per gli sconti al supermercato

Come utilizzare il detersivo fatto in casa

Se finisci il detersivo ecco un rimedio naturale – tuttogratis.it – 2022/01721

L’uso è molto simile a quello di un detersivo che si acquista al supermercato. Bisogna solo essere al corrente di qualche piccolo accorgimento. Se si vogliono lavare dei panni bianchi, si consiglia di lasciare in ammollo una notte prima di lavarli con il solvente fatto a casa.

LEGGI ANCHE >>> Vederci bene ormai non è più un lusso: come risparmiare sui tuoi nuovi occhiali

Se si ha bisogno di utilizzare dell’ammorbidente, per rimanere sugli ingredienti naturali si può utilizzare l’aceto, sia per i bianchi sia per i colorati. Se si mette il detersivo nella vaschetta, controllare che il composto scenda giù perché tendere ad essere un po’ denso, mentre se lo si mette direttamente nel cestello, allora andrà diluito con un bicchiere di acqua calda: due cucchiai sono sufficienti.

Impostazioni privacy