Pulire casa facendosi aiutare da un robot

La pulizia di casa è sempre un po’ una scocciatura? Ci sono sempre più modi per renderla veloce ed efficace senza spendere tanto, vediamo cosa può aiutarci.

Un robot aspirapolvere può pulire davvero
Un robot aspirapolvere può pulire davvero- Tuttogratis-20211225

Sono un po’ di anni oramai che è possibile acquistare online degli strumenti per facilitare la pulizia della casa, dei robot automatizzati che possono pulire per terra utilizzando dei particolari sensori per girare indisturbati sul pavimento, lasciandolo luccicante. La vera domanda è quale prodotto acquistare per essere sicuri di trarne davvero dei vantaggi.

Il robot che pulisce davvero il pavimento si chiama Ultrarobot

Un robot aspirapolvere può pulire davvero bene
Un robot aspirapolvere può pulire davvero bene -Tuttogratis-20211225

Online è possibile trovare moltissimi modi per pulire velocemente la casa: dai mobili, al pavimento. Il sostituto numero uno dei pulisci pavimenti è sicuramente Ultrarobot; un piccolo aspirapolvere/lavapavimenti automatizzato che può aggirarsi per casa in modo autonomo lasciandoci liberi almeno da una delle faccende domestiche. Dando un’occhiata alle recensioni online, sembra però che i pareri rispetto a questo “robot pulitore” siano abbastanza discordanti, le sue caratteristiche sono però molteplici.

LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta

Ultrarobot ha una forma circolare e setole per pulire tutti i tipi di pavimenti, oltre a ad aspirare la polvere infatti, lava anche grazie ad un serbatoio e ad un panno in microfibra, le recensioni online dicono che uno dei suoi punti di forza è la batteria ricaricabile che secondo la maggior parte dei pareri risulta avere un’autonomia di 3 ore. Può essere guidato da un telecomando, ma riesce a muoversi da solo grazie ai suoi sensori, evitando ostacoli e coprendo gran parte della vostra casa infilandosi sotto ai mobili.

LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Diciamo che se avete figli che gattonano, animali, oppure semplicemente siete molto stanche/i e avete voglia solo di sdraiarvi sul divano, il robot pulitore Ultrarobot può darvi sicuramente una mano. Probabilmente la mano di una persona attenta può essere più efficace nelle pulizie, ma è anche vero che, anche se non lascia il vostro pavimento perfettamente limpido, può perlomeno darvi una mano a tenerla più pulita e in ordine senza farvi muovere neanche un dito. Io direi che questo è già abbastanza per farvi rilassare dopo una giornata di lavoro, no?

Impostazioni privacy