Meglio saltare la corda o correre? Ecco cosa ci fa bruciare più calorie

Sono molti quelli che si chiedono ma per bruciare calorie è meglio saltare la corda o correre? Ecco la risposta

In vista dell’estate ognuno pensa a come rimettersi in forma, dimagrire, rassodare. La prova costume, inevitabilmente preoccupa a tutti. Sembra infatti che non siamo mai pronti a mostrare il nostro fisico in pubblico. Tuttavia, è anche vero che la maggior parte delle persone non ha tempo di andare in palestra o semplicemente non ne ha voglia.

Meglio saltare la corda o correre?
Meglio saltare la corda o correre? La risposta-foto canva-tuttogratis.it

Si cerca allora di trovare delle alternative. Spesse volte si cerca di fare il meglio in casa, facendo esercizi mirati. Ovviamente è inutile dire che solo l‘esercizio fisico non basta, bisogna adottare sempre un piano alimentare sano ed equilibrato. Ci possono venire in aiuto anche le tisane sgonfia pancia, che ci aiutano per contrastare la ritenzione idrica.

Molto importante è anche la colazione, ce n’è una davvero buona che è scarsa di zuccheri. Per riuscire a bruciare le calorie è importante fare esercizio fisico, e molti si chiedono se è meglio saltare la corda o correre: scopriamo la risposta.

Meglio saltare la corda o correre: ecco cosa ci fa bruciare più calorie

Meglio saltare la corda o correre? La risposta-foto canva-tuttogratis.it
Se una persona pesa 68kg brucerebbe circa 150 calorie saltando la corda con una bassa intensità, ovvero per 10 minuti. Con una leggera corsa, ne brucerebbe 117, quindi una differenza piccola. Se invece si aumenta l’intensità, lo stesso soggetto consumerebbe 140 calorie con la corda e 125 calorie per la corsa. Ovviamente si deve tener conto sdi alcune variabili come l’età e il sesso.
Impostazioni privacy