Colazione sana e leggera? Questa è senza zuccheri ed è deliziosa

Vuoi dimagrire o semplicemente tenerti in forma con una colazione leggera? Eccone una senza né zuccheri né glutine

La colazione è il pasto più importante della giornata. Si dice infatti che se non riesci ad alzarti dal letto quando suona la sveglia, se pensi alla colazione che ti aspetta, è tutta un’altra storia. È infatti diverso se già sai cosa troverai a colazione. Solitamente però al mattino ci svegliamo con un irrefrenabile voglia di zuccheri.

Colazione light
Colazione sana e leggera? Ecco come farla-foto canva-tuttogratis..it

Salvo eccezioni, la colazione in Italia si preferisce dolce, ed è per questo che già di prima mattina andiamo ad assumere tantissime calorie. Tuttavia, sappiamo benissimo che sta arrivando la bella stagione quindi la prova costume è alle porte. Si cerca quindi di adottare un piano alimentare sano, ma soprattutto bere per evitare la ritenzione idrica e fare esercizi anche da casa per tonificare.

Ovviamente non è detto che per tenerci in forma dobbiamo rinunciare al gusto. È giusto trovare una valida alternativa che permetta di mangiare sano, light e allo stesso tempo in modo gustoso. Se desideri una colazione leggera ma buona ce n’è una che si prepara in 5 minuti e non contiene zuccheri.

Colazione sana e leggera: ecco come prepararla

Colazione sana e leggera? Ecco come farla-foto canva-tuttogratis..it

La colazione non va saltata mai perché mette in moto il metabolismo e ci dona l’energia necessaria per affrontare la giornata. Solitamente a colazione non mancano mai i biscotti, che contengono un numero esorbitante di zuccheri quindi si trasformano in grassi. Quindi le ricette in casa sono quelle migliori per poter restare in linea.

 

Impostazioni privacy