Il bagno emana sempre cattivi odori: ecco due ingredienti naturali che lo rendono profumato per parecchi giorni
Proprio in questo periodo, soprattutto quello primaverile, ci si dedica ad una pulizia profonda della casa, ovvero in ogni angolo, parliamo infatti di pulizie di primavera. Si va ad ingienizzare la casa da cima a fondo. Nessuno ama dedicarsi alla pulizia della casa, soprattutto perché ci stancano e ci tolgono tempo che vorremmo dedicare ad altro.
Vivere in un ambiente profumato e confortevole è però fondamentale, sia per la nostra igiene sia per la nostra mente. Vivere nel caos o in un ambiente che emana cattiva odori è fonte di stress e ansia, invece un ambiente pulito trasmette good vibes. Ormai online ci sono parecchi tips e trend da seguire per pulire casa. C’è infatti un metodo americano che permette di farlo senza fatica.
Sicuramente la stanza della casa ad essere più sporca e che ha bisogno di una continua igienizzazione è sicuramente il bagno. È qui infatti che si concentrano la maggior parte dei batteri fecali, l’umidità provocata dal vapore della doccia, e quindi la maggior parte dei germi. Igienizzare il bagno e la tavoletta del Wc è quindi un’azione costante. C’è anche un metodo giapponese che ci permette di pulire lo scopino del bagno senza toccarlo.
C’è un modo però per far profumare il bagno per più giorni continui e bastano due ingredienti naturali: scopriamo quali sono.
Bagno profumato per più giorni: ecco come fare
Spesso per pulire casa si investe molto in detersivi. Oggi sul mercato esiste un prodotto per ogni funzione, ed è per questo che la spesa finale va a gravare parecchio sul budget mensile. Per questa ragione si stanno utilizzando sempre più gli ingredienti naturali, ovvero quelli che troviamo in dispensa e che possiamo utilizzare anche per pulire.