Per mantenerci in salute è necessario bere, ma come fare se ti dimentichi di bere? Con questo trucchetto di Tik Tok sarà una passeggiata
Bere è un’azione che va fatta con una certa costanza. L’idratazione è infatti fondamentale perché ci aiuta in molte cose, a contrastare la ritenzione idrica, prevenire le rughe, ma soprattutto a non mandare in affanno gli organi, come il rene. La maggio parte delle persone però non beve abbastanza e per stare in forma dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Anche bere troppo, a volte è controproducente. Ma solitamente chi ha uno stile di vita frenetico, che svolge un lavoro non sedentario o non è mai a casa, non beve abbastanza. Per ricordarsi di bere ci sono anche delle applicazioni da installare sul cellulare, che mandano delle notifiche ogni volta che dobbiamo bere ma comunque è difficile farlo.
Nel nostro corpo la percentuale è in media del 60%, ed è per questo che bere è vitale. Secondo un’indagine di Altroconsumo, ci sono anche dei consigli riguardo quale tipo di acqua bere, in base al Ph e non solo. Se anche tu non riesci a ricordarti di bere con una certa costanza, c’è un metodo che è diventato virale su Tik Tok: scopriamo qual è.
Quando non si beve, il nostro corpo risulta essere disidratato e quindi ne risente mandandoci dei segnali. Sicuramente ci sentiamo meno energici, abbiamo mal di testa, ci sentiamo spossati, abbiamo la tachicardia, pressione bassa e problematiche al rene. Per non parlare della pelle che diventa secca.
LEGGI ANCHE: In arrivo una nuova funzione di Tik Tok: ecco cos’è e come funziona
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…