Per mantenerci in salute è necessario bere, ma come fare se ti dimentichi di bere? Con questo trucchetto di Tik Tok sarà una passeggiata
Bere è un’azione che va fatta con una certa costanza. L’idratazione è infatti fondamentale perché ci aiuta in molte cose, a contrastare la ritenzione idrica, prevenire le rughe, ma soprattutto a non mandare in affanno gli organi, come il rene. La maggio parte delle persone però non beve abbastanza e per stare in forma dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Anche bere troppo, a volte è controproducente. Ma solitamente chi ha uno stile di vita frenetico, che svolge un lavoro non sedentario o non è mai a casa, non beve abbastanza. Per ricordarsi di bere ci sono anche delle applicazioni da installare sul cellulare, che mandano delle notifiche ogni volta che dobbiamo bere ma comunque è difficile farlo.
Nel nostro corpo la percentuale è in media del 60%, ed è per questo che bere è vitale. Secondo un’indagine di Altroconsumo, ci sono anche dei consigli riguardo quale tipo di acqua bere, in base al Ph e non solo. Se anche tu non riesci a ricordarti di bere con una certa costanza, c’è un metodo che è diventato virale su Tik Tok: scopriamo qual è.
Quando non si beve, il nostro corpo risulta essere disidratato e quindi ne risente mandandoci dei segnali. Sicuramente ci sentiamo meno energici, abbiamo mal di testa, ci sentiamo spossati, abbiamo la tachicardia, pressione bassa e problematiche al rene. Per non parlare della pelle che diventa secca.
LEGGI ANCHE: In arrivo una nuova funzione di Tik Tok: ecco cos’è e come funziona
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…