Fogli acchiappacolori fai da te: ecco come fare per risparmiare

Fare i fogli acchiappacolori fai da te è semplice ed inoltre si risparmia davvero tanto: scopriamo come farli in casa

Dal momento che risparmiare è l’unica cosa a cui pensiamo nell’ultimo periodo, cerchiamo di farlo anche nelle piccole cose. Non tutti ci pensano ma quando facciamo le pulizie, spendiamo davvero parecchio di detersivi e accessori vari che gravano parecchio sul budget mensile. Ogni giorno scopriamo cose nuove riguardo le pulizie.

fogli acchiappacolori fai da te
fogli acchiappacolori fai da te: come realizzarli-foto canva-tuttogratis.it

Non tutti sanno infatti che non è il Water ad essere l’oggetto più sporco in casa. Per pulire ultimamente si fa spesso riferimento al fai da te. Non solo perché risparmiamo ma anche perché sono molti efficaci e non impattano né sull’ambiente né sulla nostra salute. Ci sono molti metodi antichi davvero efficaci, i cosiddetti rimedi della nonna.

C’è infatti un metodo per rendere il pavimento davvero pulito e brillante. Ma non solo, ci sono anche degli ingredienti naturali che troviamo in dispensa che igienizzano a fondo la casa. C’è infatti un ingrediente che è in grado di coltivare l’orto ma anche di pulire il bagno o la cucina. Spesso non ci rendiamo conto ma anche i fogli acchiappacolori gravano sul budget della spesa mensile. Questi però possono essere realizzati in casa: ecco come.

Acchiappacolori fai da te: ecco come realizzarli

fogli acchiappacolori fai da te: come realizzarli-foto canva-tuttogratis.it
Da quando esistono i fogli acchiappacolori, non c’è più bisogno di separare i capi bianchi dai colorati. Questi ci fanno risparmiare tempo ma anche energia, in quanto facciamo molte meno lavatrici. I fogli acchiappacolori si possono realizzare in pochi passaggi con materiali che spesso abbiamo in casa. Quello che ci serve è della stoffa bianca, quindi anche un vecchio lenzuolo.

LEGGI ANCHE: Quanto ci fa realmente risparmiare fare la lavatrice di sera?

Un cucchiaino di soda per il bucato oppure il bicarbonato di sodio, un barattolo di vetro e dell’acqua calda. Bisogna ritagliare dei rettangoli sulla stoffa scelta e anche le dimensioni devono essere delle stesse dimensioni di quelli commerciali. Una volta tagliati i rettangoli, riempiamo il barattolo con acqua calda dove faremo sciogliere un cucchiaino di soda.

LEGGI ANCHE: Giubbotti perfetti dopo l’asciugatura? devi premere questo tasto sulla lavatrice

Immergiamo poi i fogli appena creati e lasciamo passare circa mezz’ora. Trascorso il tempo indicato, strizziamo i fogli e mettiamoli ad asciugare al sole. Una volta che sono asciutti, potranno essere utilizzati. Per utilizzarli è semplice, basta inserirne uno nel cestello ogni volta che facciamo il bucato.

Impostazioni privacy