Pavimento pulito e brillante grazie al metodo della nonna: nessuno lo conosce

C’è un ingrediente che utilizzavano le nonne in passato che permette di avere un pavimento pulito e lucente: scopriamo qual è

Da un po’ di tempo a questa parte non si parla che di faccende domestiche, forse proprio perché è il periodo delle pulizie di primavera. Queste hanno lo scopo di pulire casa da cima a fondo, quindi anche negli angoli più nascosti. È il periodo indicato per fare il cambio stagione e quindi sbarazzarci anche dei capi che non mettiamo più per fare più spazio.

pavimento brillante grazie al rimedio della nonna
Con il rimedio della nonna avrai un pavimento brillante-foto canva-tuttogratis.it

Parliamo infatti di decluttering, che è il metodo giapponese per riordinare l’armadio e mettere via oggetti inutili. I metodi orientale sono presi di ispirazione per pulire casa, sappiamo bene che si tratta di culture che si annoverano come le più disciplinate al mondo. C’è infatti anche un metodo giapponese per pulire lo scopino del bagno in modo veloce senza toccarlo. Oppure c’è un metodo coreano per arredare la stanza e renderla più confortevole.

Spesso per fare le pulizie si spendono anche molti soldi in detersivi. Questi oltre ad essere costosi sono anche inquinanti per l’ambiente e nocivi per la salute per via di ingredienti tossici al loro interno. Ed è per questo che si cerca sempre di optare per il fai da te, con ingredienti naturali che spesso troviamo in dispensa. Per avere un pavimento pulito e brillante, c’è un metodo davvero geniale che era tipico delle nonne in passato.

Per un pavimento brillante c’è l’antico metodo della nonna

Con il rimedio della nonna avrai un pavimento brillante-foto canva-tuttogratis.it
Il pavimento viene considerato spesso lo specchio della casa. È dalla pulizia di questo che riusciamo a capire in che condizioni si trova il resto della casa. Per eliminare le macchie più ostinate e farlo brillare c’è un metodo antico e naturale. Solitamente per pulire al meglio, utilizziamo bicarbonato e sapone di Marsiglia, ma c’è un ingrediente ancora più efficace. Si tratta di un ingrediente che agisce anche sulle fughe e che nessuno mai considera: parliamo del gesso.

LEGGI ANCHE: Pavimento splendente: grazie al metodo giapponese infallibile

Impostazioni privacy