Sicuramente avere il bagno pulito è una necessità, e per averlo tale, c’è bisogno di un igiene giornaliero. Inoltre è in bagno che perdiamo molto tempo per rilassarci e per dedicare a noi stessi e al nostro benessere. Bisogna che si crei sempre un ambiente confortevole. Ogni giorno, per la pulizia del bagno, spendiamo anche molti soldi per i detersivi.
Molti lo sottovalutano, ma il costo dei detersivi grava davvero tanto sul budget mensile. Molti, inoltre, sono a base di candeggina, ma l’ideale sarebbe utilizzare prodotti da fa te con ingredienti naturali. Questi, infatti, non hanno ingredienti chimici e quindi non nocivi per la nostra salute. Ma non solo, non impattano l’ambiente e sono molto performanti. Non tutti lo sanno ma per sbarazzarsi dei germi, basta mezza tazza di questo ingrediente.
Ultimamente si parla tanto di metodi orientali, come l’arredamento dei coreani, oppure come puliscono lo scopino del water i giapponesi perché riescono ad igienizzarlo senza toccarlo. Per donare un aroma piacevole al bagno si potrebbe usare una miscela di succo di limone che possiamo passare sul wc o anche per sbiancare le piastrelle della doccia. Succede che il fondo del water si annerisce facilmente per l’accumulo di calcare e impurità.
LEGGI ANCHE: Pulire casa senza fatica: grazie al metodo americano inimitabile
Piccoli cambiamenti quotidiani per ridurre i consumi e abbattere le spese senza compromettere il comfort…
Scopri subito come una pausa dalla tecnologia e dai social media può migliorare di gran…
Dopo la morte di Steve Jobs, il colosso dell’Apple continua ad andare avanti. Ma in…
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…