Per sbarazzarsi dei germi del Water ne basta mezza tazza

Non tutti lo sanno ma per pulire e far profumare il bagno c’è uno stratagemma furbo: ne basta solo mezza tazza
Sappiamo bene che il bagno ma soprattutto il water è uno degli oggetti più sporchi di casa, perché è qui che si concentrano tutti i batteri fecali. Tuttavia, molti pensano che questo sia l’oggetto più sporco in assoluto di casa, e invece non è così, perché ce n’è uno che è ancora più sporco.

come pulire il bagno
Ne basta mezza tazza per pulire il bagno-foto canva-tuttogratis.it

Sicuramente avere il bagno pulito è una necessità, e per averlo tale, c’è bisogno di un igiene giornaliero. Inoltre è in bagno che perdiamo molto tempo per rilassarci e per dedicare a noi stessi e al nostro benessere. Bisogna che si crei sempre un ambiente confortevole. Ogni giorno, per la pulizia del bagno, spendiamo anche molti soldi per i detersivi.

Molti lo sottovalutano, ma il costo dei detersivi grava davvero tanto sul budget mensile. Molti, inoltre, sono a base di candeggina, ma l’ideale sarebbe utilizzare prodotti da fa te con ingredienti naturali. Questi, infatti, non hanno ingredienti chimici e quindi non nocivi per la nostra salute. Ma non solo, non impattano l’ambiente e sono molto performanti. Non tutti lo sanno ma per sbarazzarsi dei germi, basta mezza tazza di questo ingrediente.

Per togliere via i germi dal water: basta mezza tazza di questo ingrediente

Ne basta mezza tazza per pulire il bagno-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente si parla tanto di metodi orientali, come l’arredamento dei coreani, oppure come puliscono lo scopino del water i giapponesi perché riescono ad igienizzarlo senza toccarlo. Per donare un aroma piacevole al bagno si potrebbe usare una miscela di succo di limone che possiamo passare sul wc o anche per sbiancare le piastrelle della doccia. Succede che il fondo del water si annerisce facilmente per l’accumulo di calcare e impurità.

LEGGI ANCHE: Pulire casa senza fatica: grazie al metodo americano inimitabile

Il segreto è quello di versare mezza tazza di sapone liquido per i piatti nel water. Non solo emana un piacevole profumo nel bagno, ma permette anche di sgrassare e sbloccare ingorghi. Questo ha un fortissimo potere sgrassante ma anche disinfettante.
Dopo averlo versato aspettiamo poi 10 minuti e ci aggiungiamo un litro d’acqua calda. Dopo averlo fatto agire per mezz’ora, tiriamo lo sciacquone. In questo modo il calcare andrà via subito.
Impostazioni privacy