Arriva un metodo furbo per risparmiare in bolletta: lo stanno adottando tutti

Si cerca di fare qualsiasi cosa pur di risparmiare in bolletta: c’è un metodo davvero furbo che potremmo considerare infallibile

Ormai risparmiare è diventata una parola d’ordine. Si cerca in ogni modo di riuscire a mettere dei soldi da parte, anche per potersi permettere un piccolo svago o vacanza. In questa situazione di disagio è infatti davvero difficile, anche organizzare un weekend fuori porta.

L'escamotage per risparmiare in bolletta
Ecco come risparmiare in bolletta con il metodo delle finestre-foto canva-tuttogratis.it

Per risparmiare ci sono diversi metodi, abbiamo quello del 50-30-20, ma anche il metodo Kakebo che è un app che si scarica sullo smartphone. Tuttavia, non è così semplice come sembra perché l’inflazione resta alta, ed è quindi sempre più difficile affrontare i forti costi a livello mensile. Ovviamente la batosta più grande sono le bollette, diventate insostenibili.

Le persone meno agiate, hanno richiesta anche stavolta il bonus bollette che permette loro di risparmiare. Ma non è per tutti così, perché agli incentivi possono accedere solo coloro che hanno un reddito basso. Tutti gli altro, pur di risparmiare in bolletta, mettono in atto accortezze. Quindi fare la lavatrice in un determinato orario o impostando il programma Eco. Oppure c’è proprio un orario in cui avviare la lavastoviglie, per risparmiare.

Tuttavia, c’è un metodo davvero furbo per poter pagare utenze meno care: scopriamo qual è.

Risparmiare in bolletta: ecco l’escamotage furbo

Ecco come risparmiare in bolletta con il metodo delle finestre-foto canva-tuttogratis.it

La soluzione sembra nascondersi nelle finestre. Sul mercato esistono infatti degli infissi che permettono la microareazione.. Si tratta di una fessura che permette all’aria di circolare e cambiare continuamente. Riguardo gli infissi c’è chi è contrario e chi invece a favore. Grazie agli spifferi, in casa non si crea aria condensata, quindi umidità e di conseguenza muffa, perché l’aria circola costantemente.

LEGGI ANCHE: Risparmi fino a 700 euro in bolletta: ma solo se usi questi trucchi

Tuttavia è anche vero che con gli spifferi, non si ottimizza il calore che fuoriesce e c’è un maggiore peso in bolletta. E proprio a tale scopo c’è un modo per adattare le finestre, abolendo gli spifferi. Ogni quando apriamo le finestre c’è un rullo che va regolato. Si stringe la vite al telaio a 90 gradi con un’apposita pinza e procediamo ad avvitarlo. Mettendo in pratica questo metodo, non avremo più bollette salate.

LEGGI ANCHE: Ci sono 2 elettrodomestici che incidono tanto in bolletta: potremmo evitarli

C’è anche un altro metodo e riguarda le pellicole solari isolanti per le finestre. Si mettono sui vetri e permettono di stare caldi in inverno e freschi d’estate, non lasciando segni.

Impostazioni privacy