Risparmi fino a 700 euro in bolletta: ma solo se usi questi trucchi

È sempre più difficile risparmiare in bolletta ma ci sono trucchi che ti permettono di risparmiare fino a 700 euro: ecco quali

 

Siamo arrivati ad un punto dove non si pensa ad altro che a risparmiare. Si cerca di risparmiare al supermercato nonostante le mille strategie marketing, quindi si mettono in pratica davvero numerosi accorgimenti pur di riuscirci. Ultimamente si pensa anche a risparmiare sui detersivi per le faccende domestiche, perché gravano un sacco sui costi a fine mese.

risparmi fino a 700 euro: ecco come
I trucchi da adottare per risparmiare 700 euro in bolletta-foto canva-tuttogratis.it
Ovviamente tra le batoste più pesanti c’è sicuramente il costo in bolletta. Questo nell’ultimo anno è aumentato a dismisura. Quindi riuscire a risparmiare dei soldi per soddisfare un nostro piccolo desiderio è sempre più difficile. Per riuscire a pagare meno sulle bollette del gas e della luce, si sono adottati davvero tanti accorgimenti. Parliamo soprattutto dell’utilizzo degli elettrodomestici, ma soprattutto in che orario li attiviamo.
Ad esempio quando facciamo il bucato, bisogna prestare molta attenzione perché la lavatrice è tra i dispositivi più energivori. Quindi è importante la temperatura così come l’orario. Attivare gli elettrodomestici di sera permette di risparmiare tanto, soprattutto se si ha la tariffa bioraria. Anche con la lavastoviglie è così, c’è un orario in particolare che permette di consumare meno.
Non tutti sanno però che esistono dei trucchetti davvero furbi che permettono di risparmiare fino a 700 euro al mese.
Importante è altresì utilizzare una pompa di calore invece della caldaia e questo ci fa risparmiare fino al 25% sulle utenze. Anche solo adottando queste tre accortezze, andremo a risparmiare fino a 700 euro in bolletta. ma ci sono anche altri piccoli trucchi che riducono il consumo domestico. Spegnere le luci appena usciamo da una stanza è fondamentale, ma anche sbrinare regolarmente il frigorifero e il congelatore.
Sia la lavatrice che la lavastoviglie, inoltre devono essere sempre utilizzate a pieno carico e in serata. Il programma Eco è quello maggiormente consigliato per ridurre i consumi e i costi in bolletta.
Impostazioni privacy