Vuoi avere il bagno profumato per tanti giorni? È questa la soluzione

Se desideri avere il bagno profumato per più giorni senza cattivi odori improvvisi: è questa la soluzione ideale

È un sogno di tutti avere casa pulita e profumata sempre. Ma purtroppo bisogna darsi da fare per togliere lo sporco e vederla brillare sempre. Non sempre però abbiamo tempo, soprattutto quando si lavora e tutto quello che vorremmo una volta tornati a casa e rilassarci o uscire con gli amici.

bagno profumato per più giorni
Bagno profumato e pulito: ecco come-foto canva-tuttogratis.it

Fare le pulizie è però davvero necessario. Spesso ci rifacciamo ai metodi giapponesi perché il Giappone è tra i popoli più disciplinati del mondo. Sono molto organizzati soprattutto nei metodi domestici. C’è infatti un metodo giapponese per riuscire a pulire lo scopino del water senza toccarlo affatto. Oppure c’è anche un metodo per avere il pavimento brillante.

Tra tutti gli ambienti della casa, il bagno è sicuramente quello che si sporca con maggiore facilità perché ricco di germi. Non tutti sanno però che c’è un oggetto in casa che è anche più sporco del water. Ultimamente si sta puntando anche a ingredienti naturali e fai da te per poter risparmiare sui detersivi.

C’è infatti un ingrediente che spesso abbiamo in dispensa, con il quale possiamo pulire sia il bagno che concimare e l’orto. Se però il tuo intento è avere il bagno pulito per più giorni, c’è un rimedio infallibile.

Bagno profumato per più giorni: è questa la soluzione

Bagno profumato e pulito: ecco come-foto canva-tuttogratis.it

È difficile sbarazzarci di certi odori provenienti dal bagno che spesso ci mettono in imbarazzo se abbiamo ospiti. Spesse volte però non basta pulire e igienizzare i sanitari. L’ideale, anche in questo caso, è optare per ingredienti homemade e metodi della nonna che sono sempre i migliori. Per avere un Wc profumato possiamo optare per l’aceto di mele e mescolarlo con il succo di limone, poi lo mescoliamo e lo mettiamo in un erogatore a spray.

LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo

Si deve spruzzare sia sul sanitario che dentro al wc e poi andare a risciacquare. Anche se il Wc è incrostato, basta utilizzare il bicarbonato. Basta diluire in acqua due cucchiai di bicarbonato di sodio fino ad ottenere un impasto cremoso. Mettiamo poi il composto su una spugna pulita e strofiniamo dove ci sono le incrostazioni. Una volta risciacquato, asciughiamo con un panno in microfibra.

LEGGI ANCHE: Grazie a questi 5 trucchi risparmierai moltissimo tempo nel pulire casa! 

Ma come fare per avere un bagno profumato per molti giorni? Bisognerà far bollire 500 gr di sapone giallo in acqua e farlo sciogliere. Una volta raffreddato, mettiamo il liquido in un vaporizzatore e aggiungiamo delle gocce di olio essenziale di limone. Lo spruzziamo nel nostro Wc e lo lasciamo agire.

Impostazioni privacy