Per un box doccia splendente c’è un rimedio infallibile

Ogni volta che c’è da lavare il box doccia, è molto probabile che rimangano aloni sui vetri: ecco il rimedio infallibile che non li fa formare

Ultimamente non si parla d’altro che di pulizie, di quanto sono noiose e di quali sono i rimedi per farle in modo veloce per risparmiare tempo e denaro. Sicuramente l’utilizzo dei detersivi, soprattutto quelli più performanti che troviamo sul mercato sono costosi. Fare una spesa di detersivi rappresenta un grande costo a fine mese.

box splendente
Pulire il box doccia: ecco i rimedi naturali-foto canva-tuttogratis.it

Ma non solo, acquistare prodotti per la pulizia della casa comportano un grande dispendio di soldi, questi sono anche nocivi per la salute e per l’ambiente. Ultimamente quindi si cerca di adottare rimedi naturali nella pulizia delle quattro mura. Non tutti lo sanno ma nelle dispense della cucina abbiamo ingredienti che, oltre a servirci per la preparazione dei cibi, sono anche essenziali per la pulizia e l’igiene della casa.

C’è infatti un ingrediente che nessuno si aspetterebbe che permette di concimare l’orto e allo stesso tempo pulire bagno e cucina. Solitamente quando puliamo il box doccia, nonostante il tempo che ci dedichiamo, si tendono a formare aloni. C’è un rimedio naturale però che permette di farlo splendere in una mossa sola.

Box doccia spendente: ecco il rimedio naturale

come pulire il box
Pulire il box doccia: ecco i rimedi naturali-foto canva-tuttogratis.it

Il box doccia richiede molta attenzione nella pulizia perché il calcare si forma ogni giorno, in quanto solitamente facciamo la doccia a cadenza giornaliera. I prodotti che troviamo al supermercato, però, contengono sostanze chimiche dannose per noi e per l’ambiente. Per questo l’ideale sono i prodotti naturali.

LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo

Anche in questo caso il bicarbonato sembra essere un alleato perfetto per sbianca e igienizza ma soprattutto rimuove il calcare. Ma come utilizzarlo? Basta diluire in un erogatore di acqua un cucchiaio di bicarbonato di sodio e spruzzarlo sul box doccia. Lasciamo poi agire per qualche minuto, strofiniamo con un panno in microfibra r risciacquiamo.

LEGGI ANCHE: Pulire la cucina in soli 20 minuti? Con il metodo orientale puoi in 5 passaggi

Un altro rimedio è il limone che va a rimuovere le macchie incrostate e l’accumulo di calcare. Lasciamo agire e poi risciacquiamo con acqua calda. Un altro alleato super naturale che sicuramente abbiamo in dispensa è l’aceto di vino. L’acido che contiene l’aceto contribuisce ad eliminare il calcare che si deposita sul box doccia.

Impostazioni privacy