Non tutti lo sanno ma c’è un tasto segreto presente sulla lavastoviglie che permette di ridurre le bollette: ecco qual è
Ultimamente non si pensa ad altro che a risparmiare perché le bollette sono sempre più alte per via dell’inflazione. Sappiamo bene che da un anno a questa parte sia i beni che i servizi di prima necessità sono aumentati.
Si tende quindi a dare maggiore rilievo al consumo domestico si presta maggiore attenzione e si mettono in atto accorgimenti. Il consumo degli elettrodomestici infatti non è lo stesso. Ce ne sono alcuni che consumano di più come la stufa elettrica o il phon.
Molto importante è anche capire in quale orario fare la lavatrice. Se infatti si ha una tariffa bioraria, quello migliore è la sera. Ma non solo si possono anche adottare accortezze, come impostare il lavaggio breve o Eco, oppure una determinata temperatura.
Proprio la temperatura è davvero importante, perché anche il termosifone ed il climatizzatore, possono essere impostati ad una temperatura adeguata destinata al risparmio. Si può prestare maggiore attenzione anche all’utilizzo della lavastoviglie. C’è infatti un tasto segreto che permette di risparmiare.
Sicuramente chi ha la lavastoviglie in casa e la utilizza risparmia, perché rispetto al lavaggio in casa non c’è uno spreco idrico. Ma non solo, il risparmio con la lavastoviglie può avvenire anche in ambito di detersivi. Questo perché si possono realizzare i detersivi fai da te in casa.
Questi sono efficienti a livello di pulizia, profumati, non nocivi e non impattano l’ambiente, inquinandolo. C’è però un altro modo per risparmiare e riguarda un tasto sulla lavatrice che pochi conoscono e che permette di avere le bollette dell’energia elettrica molto più basse.
LEGGI ANCHE: Non solo lavatrice e lavastoviglie,anche questi dispositivi consumano molto
Su tutte le lavastoviglie è infatti presente un tasto che possiamo considerare miracoloso a livello di risparmio. Parliamo del tasto Ambiente o Eco che appena viene pigiato passa ad una modalità che consuma in maniera nettamente inferiore a quella tradizionale, ovvero il lavaggio a 60 gradi.
LEGGI ANCHE: Per pulire il filtro della lavastoviglie alla perfezione sono questi i passaggi che devi seguire!
Inoltre la nota positiva è che non si perde niente in termini di pulizia. Una modalità che ci permette anche di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, evitando di inquinare.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…