Non solo lavatrice e lavastoviglie,anche questi dispositivi consumano molto

Stanco di vedere i consumi sempre più elevati? Ebbene, quello che forse non sai è che non solo lavatrice e lavastoviglie consumano.

Il costo sempre più elevato dell’energia è una realtà ormai sempre più imminente e soprattutto esasperante nelle nostro giornate: ma quali sono i dispositivi che consumano di più?

Non solo lavatrice e lavastoviglie consumano molto

Noi tutti, immediatamente, risponderemmo in modo veloce e automatico che sono la lavastoviglie e la lavatrice. Non a caso, infatti, nelle ultime settimane è stato un continuo di circolari, avvisi e normative per poter limitare l’uso di questi due elettrodomestici nelle ore notturne e soprattutto per invitare la popolazione italiana a servirsene di meno. Quello che però non tutti sanno è che, inaspettatamente, ci sono altri dispositivi che hanno un elevato consumo e che spesso vengono sottovalutati. Per correre ai ripari, e soprattutto per non essere colti alla sprovvista, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.

Lo sapevi che ci sono tantissimi dispositivi in casa che consumano troppo e non solo la lavatrice e la lavastoviglie? Scopriamo di quali stiamo parlando

Non solo lavatrice e lavastoviglie,anche questi dispositivi consumano molto

Ebbene sì, il problema dell’energia è ormai come un elefante in una cristalleria nelle vita di tutte noi. A partire da tutte le fasce della popolazione e senza lasciare davvero nessuno salvo, ognuno di noi si sta scontrando con la dura realtà di quelli che sono ormai i costi da capogiro sull’energia e nelle nostre bollette. Dovete, per tanto, fare attenzione a non sottovalutare tutti i dispositivi che hanno un alto consumo, anche quelli che magari non vi aspettereste mai.

Certo, di solito diamo per scontato che i dispositivi che ci costano maggiormente sono proprio la lavastoviglie e la lavatrice. E non a caso il loro consumo è stato notevolmente limitato, sia da noi stessi in primis che da numerose circolari che ci indicano gli orari prestabiliti per non ritrovarci una bolletta astronomica a fine mese.

Leggi anche:

Tuttavia non sono loro gli unici dispositivi da cui dovete guardarvi bene. Vi siete mai chiesti quanto consumiamo, all’effettivo, lasciando i dispositivi elettronici in stand by? In media, si potrebbe dire che incidono sulle spese della luce di una famiglia tra l’otto e il dieci per cento.

Leggi anche:

Infatti, si potrebbe stimare che televisione e altri dispositivi elettronici non spenti ma solo in stand by abbiano una potenza che oscilli tra uno e quattro Watt. Immaginiamo questo dato moltiplicato per ventiquattro ore e ci renderemo conto di aver consumato, senza averne mai usufruito, un ammontare tra i 24 e i 96 Wh. Cerchiamo quindi di ricordare sempre di spegnere tutti i nostri apparecchi elettronici lì dove è possibile. 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy