Metti una pallina di carta stagnola in lavastoviglie e guarda cosa accade: incredibile!

Tutti abbiamo della carta stagnola in casa: la possiamo utilizzare in tantissimi modi, ma quello che stiamo per suggerirvi vi lascerà a bocca aperta

Non vi conosciamo ma sappiamo che tutti voi che state leggendo questo articolo, avete nel cassetto della vostra cucina un rotolo di carta stagnola. Non serve specificarlo, ma può essere utilizzata davvero in tantissimi modi e per questo per molte famiglie è fondamentale averla nella propria casa.

Carta stagnola in lavatrice: cosa succede
Carta stagnola in lavatrice: cosa succede (foto da Facebook) tuttogratis.it

Nonostante la carta stagnola venga usata da tantissime persone per molteplici utilizzi, ci sono tanti altri di cui sicuramente non siete ancora a conoscenza. Infatti, alcuni trucchetti possono sembrare quasi amici, eppure è soltanto chimica. Il caso dell’ultimo consiglio che stiamo per darvi sta per diventare virale sui socia: basta mettere una pallina di alluminio nella vostra lavastoviglie e quello che succederà vi lascerà a bocca aperta.

Carta stagnola: cosa succede se la mettete nella lavastoviglie

Carta stagnola in lavatrice: cosa succede
Carta stagnola in lavatrice: cosa succede (foto da Facebook) tuttogratis.it

LEGGI QUI: Alcuni consigli per scegliere il divano giusto a poco prezzo

Un oggetto così semplice può risolvere dei problemi piuttosto fastidiosi. Per esempio, un trucchetto per eliminare i cattivi odori dalla borraccia richiede un solo ingrediente che sicuramente avete in casa: della senape. Insomma, dei prodotti piuttosto insoliti possono davvero aiutarvi in cose sorprendenti, proprio come quello che stiamo per suggerirvi per la carta stagnola.

Basta mettere una pallina di alluminio in lavastoviglie per rimanere strabiliati. Basta procurarsi un foglio di alluminio e accartocciarlo, si deve formare una sorta di pallina e poi va messa in lavastoviglie, nel cestello delle posate. Dopo un ciclo di lavaggio normale, forchette e coltelli saranno brillanti in un modo che non vi aspettereste. Si tratta di semplice chimica: infatti, la reazione elettrochimica fra alluminio e bicarbonato di sodio.

LEGGI QUI: 2 minuti per pulire internamente la lavatrice: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatica

Grazie all’azione del bicarbonato e dell’acqua, fra l’argento e il foglio di alluminio, si crea una piccola corrente elettrica. Questa è in grado di attrarre le particelle responsabili dell’aspetto poco brillante delle posate. Lo stesso trucco può essere utilizzato per lucidare altri oggetti che avete in casa, ovviamente d’argento.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy