Per pulire il filtro della lavastoviglie alla perfezione sono questi i passaggi che devi seguire!

Hai notato che i piatti non escono puliti e profumati come un tempo dal tuo elettrodomestico? Ecco come pulire al meglio il filtro della lavastoviglie: non avrai più problemi!

È sempre bello tornare a casa e ritrovarsi la propria casa pulita e profumata. Mettere in ordine, igienizzare sono sempre le due parole d’ordine quando si parla di una casa. Ma se ti dicessi che per avere sempre elettrodomestici duraturi e puliti occorre prendersi cura anche dei loro meccanismi?

Lavastoviglie pulire filtro metodo rimedio veloce igienizzare disinfettare piatti pentole cucina stoviglie posate
I piatti torneranno a brillare come un tempo! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Uno dei prodotti più utilizzati nella propria casa non è nient’altro che la lavastoviglie. Un macchinario che permette di sprecare meno tempo nella pulizia e il lavaggio di pentole, vasellame o stoviglie di ogni genere, ma anche di disinfettare e lucidare senza troppo spreco di tempo, energia o corrente. Di solito le lavastoviglie in commercio possiedono la possibilità di contenere grandi quantità di piatti, posate e non solo.

Come giusto che sia è importante tenerla sempre pulita facendo attenzione al filtro e non solo. Oggi finalmente scoprirai i trucchi del mestiere e non potrai più farne a meno. Non solo lavatrice e lavastoviglie, sapevi che anche questi dispositivi consumano molto?

Ecco come pulire il filtro della lavastoviglie alla perfezione!

Lavastoviglie pulire filtro metodo rimedio veloce igienizzare disinfettare piatti pentole cucina stoviglie posate
Per una lavatrice pulita ci vuole un filtro perfetto! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Per ottenere dei piatti puliti e igienizzati, prendersi cura della propria lavastoviglie è essenziale! Inoltre se non si pulisce il filtro, può capitare che i batteri proliferino all’interno dell’elettrodomestico.

LEGGI ANCHE: Cosa metti sotto il lavandino in cucina? Forse hai sempre sbagliato, non fare questo errore

La prima cosa che si consiglia per tenere sempre pulita e curata la tua lavastoviglie è quello di ripulire non solo il filtro ma anche l’intero elettrodomestico. Infatti bisogna estrarre il pre filtro, presente nella lavastoviglie per trattenere lo sporco più voluminoso e anche il filtro. Lava entrambi i pezzi in acqua calda e sapone per i piatti, munendoti di una spazzolina per eliminare lo sporco più ostinato.

Non dimenticare di inserire qualche cucchiaio di sale grosso per lavatrice nel serbatoio apposito che troverai affianco al filtro, in modo tale che il sale possa addolcire l’acqua che servirà al lavaggio delle stoviglie. Per quanto riguarda il filtro è bene che tu sappia che è importante ripulire entrambe le due parti più volte durante la settimana.

LEGGI ANCHE: Spendi 80 euro adesso per dire addio ai detersivi grazie a questo vaporetto

A questo punto non ti resta che cospargere la lavatrice di bicarbonato e di posizionare sul cestello superiore una ciotola colma di aceto di vino bianco e far partire l’elettrodomestico come un normale lavaggio. Noterai che alla fine la tua lavastoviglie sarà come nuova, igienizzata, pulita e priva di cattivi odori. Anche pulire la lavatrice è importante! 2 minuti per pulirla internamente, non crederai ai tuoi occhi!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy