Cosa metti sotto il lavandino in cucina? Forse hai sempre sbagliato, non fare questo errore

Chissà quante volte hai messo questi oggetti sotto il lavandino della cucina, ma in realtà è uno sbaglio! Ecco di cosa stiamo parlando e come mai non bisognerebbe mai farlo.

La cucina è uno degli ambienti più importanti di tutta la casa, infatti una cucina che si rispetti deve essere necessariamente pulita, ordinata e igienizzata in modo da essere sicuri che gli alimenti che si consumeranno non possano essere contaminati.

errore lavello cucina mobile carta cartone detersivi cassetto trucco metodo soluzione verità
noti già cosa c’è di sbagliato? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Ogni persona decide di impostare la cucina in modo diverso, c’è chi preferisce mettere gli elettrodomestici in alto, chi preferisce ottimizzare gli spazi e c’è anche chi riempie i cassetti fino allo sfinimento. In realtà però c’è un piccolo dettaglio che a molti sfugge ma che può rappresentare un grosso problema in cucina, probabilmente è qualcosa che avrai fatto anche tu, ma dove consiste l’errore? Ecco qualcosa che sicuramente non sapevi! Parlando di cucina ti è venuta fame? Ecco una delle ricette più amate dagli italiani.

Cucina: cosa metti sotto il lavandino?

errore lavello cucina mobile carta cartone detersivi cassetto trucco metodo soluzione verità
E tu cosa metti sotto il lavandino? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Ogni cucina italiana o quasi, presenta un mobile sotto il lavandino che può essere utilizzato in molti modi, in ogni caso è uno spazio extra che a volte fa davvero comodo, ma a cosa serve in realtà?

LEGGI ANCHE: Come cucinare risparmiando: il sistema che non ti aspetti

Purtroppo però molti non sanno che ci sono alcune cose che proprio non potrebbero essere collocate in questo spazio ed il motivo è molto semplice! Il cartone e la carta assorbente ad esempio non può assolutamente essere presente sotto il lavandino, altrimenti l’umidità rischia di farli ammuffire velocemente.

Lo stesso discorso vale anche per gli strofinacci, le pezze e affini. Infatti l’alto tasso d’umidità potrebbe far proliferare muffe, funghi e batteri che potrebbero andare a contaminare le superfici su cui andrai ad utilizzare gli strofinacci.

C’è anche ci decide di sistemare sotto il lavandino, anche patate, cipolle, aglio e quant’altro, un ottima idea se si ha voglia di piantarli, pessima se invece lo scopo è di utilizzarli in cucina. Infatti l’umidità farà sì che questo tipo di tuberi germoglino, rendendoli inutilizzabili in cucina.

LEGGI ANCHE: Grazie a questi 5 trucchi risparmierai moltissimo tempo nel pulire casa!

Se invece sei abituato a collocare sotto il lavandino degli elettrodomestici, dovrai posizionarli altrove ed anche in fretta! Infatti mixer, frullatori o altri elettrodomestici potrebbero essere velocemente danneggiati dalla presenza di umidità, al punto avere malfunzionamenti o addirittura un cortocircuito. Se invece fai fatica a pulire i contenitori in plastica, ecco 3 trucchi per renderli perfetti!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy