I supermercati stanno adottando un sacco di strategie di marketing per portare il cliente a spendere di più: occhio ai carrelli
Tutto quello di cui non abbiamo bisogno adesso è sicuramente spendere soldi inutili. Ormai si arranca ad arrivare a fine mese e anche le persone più agiate, trovano difficoltà a gestire tutti i costi.
Il primo disagio è quello relativo alle bollette, queste non mirano a scendere, anzi, e quindi si fa sempre più attenzione a quale elettrodomestico usare di più e quale meno, perché alcuni consumano più degli altri. Anche la questione spesa sta diventando delicata, perché non si fa più spesso come prima.
Ad oggi sempre più supermercati stanno adottando campagne di marketing per contrastare il caro vita, quindi mettendo continuamente offerte, ma anche per fidelizzare i clienti. Bisogna però prestare attenzione perché spesso anche i supermercati usano strategie marketing per cadere in tranelli.
Ad oggi c’è una strategia che potrebbe sembrare innocua o banale ma che in realtà fa molto riflettere: si tratta del tranello del carrello: ma come funziona?
Strategia marketing: il trucco del carrello