Il 2023 prevede un nuovo incentivo, si tratta del Bonus INPS e a beneficiarne saranno proprio queste persone
Dal momento che la situazione in Italia è ancora abbastanza precaria, la maggior parte della popolazione spera in nuovi bonus. Parliamo soprattutto delle persone con maggiori disagi dal punto di vista finanziario.
Numerosi sono i bonus che prevedevano la scadenza per il 31 dicembre 2022, ma per la gioia di molti, alcuni sono stati rinnovati come il bonus psicologico. Molti bonus sono però nuovi come quello sul termocamino.
Questo permette di risparmiare molto sulle bollette perché pesa poco sulle utenze. Il bonus permette un rimborso di circa il 65% sull’acquisto dell’impianto, il quale deve essere altamente performante. Ma non è finita qui, c’è anche il bonus trasporti che ha subito delle modifiche rispetto a quello dell’ex governo Draghi.
Un altro bonus previsto è quello dell’INPS ed è destinato proprio a questa categoria.
Bonus INPS: ecco chi sarà agevolato
Tra questi anche il bonus asilo nido e premio nascita. Questi due aiuti sono stati erogati anche durante gli anni scorsi ed erano destinati sempre ai genitori lavoratori. Il bonus asilo nido varierà però in base all’ISEE dei minorenni che viene presentato dal genitore quando fa richiesta.
LEGGI ANCHE: Bonus da 8500 euro per risparmiare in bolletta: ma solo per queste persone
Viene dato circa 3000 euro a tutti i genitori che hanno un ISEE fino a 25.000 euro, 2.500 euro ai genitori con ISEE tra i 25.000 e i 30.000 euro e 1500 euro ai genitori con ISEE da 40.001 euro.