Arriva un nuovo bonus che ti farà dimenticare gli aumenti in bolletta

Il 2023 si apre con nuovi incentivi, quest’ultimo ti farà risparmiare molti soldi in bolletta: scopriamo di cosa si tratta

Ci siamo svegliati nel 2023 con diversi cambiamenti. Tra questi, l’aggiunta delle accise sul carburante, oppure nuovi importi riguardo le pensioni. Con il nuovo anno infatti ci sono stati aumenti sulle pensioni, dovuti anche agli arretrati.

BONUS 2023
NUOVO BONUS 2023-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Non a tutti però gli aumenti sono stati caricati a gennaio. Molte persone li riceveranno sul cedolino di febbraio. Ma non solo, ci sono stati aumenti anche per gli invalidi parziali ed assoluti oltre che un aumento della soglia dei limiti reddituali. Questo ha permesso a più persone di beneficiarne.

La situazione in Italia è però ancora precaria per via dell’inflazione che registra un tasso ancora molto alto. Gli alimenti sono sempre più cari e le utenze difficili da gestire. L’aumento del gas infatti non si placa, ed è sempre più difficile pagare le bollette.

Per fortuna arriva un nuovo bonus che riguarda proprio il risparmio sulle utenze, parliamo del bonus che concerne il Termocamino: scopriamo tutti i dettagli.

 Nuovo bonus del 2023: prevede una forte detrazione fiscale

Incentivo 2023
NUOVO INCENTIVO 2023-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

L’aumento del gas e dell’energia elettrica continua a destare preoccupazioni. Avere in casa il riscaldamento a metano sembra non convenire più. Tuttavia, cambiare l’impianto di riscaldamento non conviene per niente, soprattutto per la fascia più povera della popolazione.

Potrebbe essere una soluzione ecologica ma allo stesso tempo molto onerosa. Oltre al fotovoltaico e ai pannelli solari, c’è anche la possibilità di usare il termocamino sia per riscaldare casa che per ricevere acqua sanitaria. Possiamo trovarlo di vari tipi, sia in legno o in pellet.

LEGGI ANCHE: Puoi risparmiare 3500 euro in un anno senza sacrifici: è un trucchetto infallibile

Oltre al calore, il Termocamino è in grado di rendere l’atmosfera più accogliente e cozy. Ci sono quelli ad aria che hanno le bocche ad aria, in grado di diffondere l’aria calda in tutta la casa. Questi possono sostituire completamente la caldaia a gas.

LEGGI ANCHE: 50 euro in meno sulle bollette: il trucco furbissimo contro i rincari delle utenze

Quali sono le agevolazioni sul termocamino

Se si decide di acquistare il termocamino, possiamo sfruttare diverse agevolazioni. Prima di ricevere l’agevolazione, dobbiamo prima acquistarlo, dopodiché riceveremo il 65% del rimborso totale. Il bonus però verrà erogato solo se il dispositivo è a 4 stelle, ovvero altamente performante.

Impostazioni privacy