Puoi risparmiare 3500 euro in un anno senza sacrifici: è un trucchetto infallibile

C’è un metodo davvero ingegnoso che ti permette di risparmiare circa 3500 euro in un anno: bisogna provarlo assolutamente

L’inizio dell’anno non è iniziato nel migliore dei modi, le accise sul carburante infatti non sono state tagliate e il caro vita si fa sentire ancora di più.

Puoi risparmiare 3500 euro
Ecco come risparmiare 3500 euro al mese-foto caanva-tuttogratis.it

Lo scorso dicembre c’è stato anche un aumento delle bollette di luce e gas, circa il 15% che sicuramente verranno pagate nelle utenze di gennaio. Anche i beni alimentari continuano ad avere prezzi alti e quindi la situazione non si è risolta, anzi sembra essere peggiorata.

Bisogna continuare a risparmiare, sia al supermercato che nelle faccende domestiche, adottando accorgimenti e sane abitudini per ridurre i consumi. Così facendo riusciamo a non spendere l’intero stipendio o ad arrivare giusto a fine mese.

Ma se vogliamo risparmiare qualcosa per un progetto o un viaggio futuro, come possiamo fare? C’è un metodo davvero intelligente per poter risparmiare circa 3500 euro in un anno. Scopriamo come fare.

Risparmiare 3500 in un anno: ecco come fare

come risparmiare
in che modo risparmiare 3500 euro al mese-foto caanva-tuttogratis.it
Per arrivare ad accumulare 3500 euro in un anno, si devono risparmiare 290 euro al mese, quindi circa 10 euro al giorno. Non tutti ci pensano, ma ci sono vari modi per mettere via 10 euro al giorno, come fare colazione a casa piuttosto che al bar.
Mangiare più volte a casa ed evitare di andare a pranzo o cena fuori. Anche portarsi il cibo da casa dall’ufficio, ci fa risparmiare molti soldi al mese. Questo ci consente anche di mangiare più sano. Si può iniziare gradualmente e poi avanzare il passo. Se pranziamo o ceniamo fuori una volta in meno  al mese, si possono risparmiare anche 300 euro.

Prima si utilizzava il salvadanaio per risparmiare, adesso lo si può ancora usare ma esistono anche dei metodi più smart, come i conti deposito o buoni postali. Si può creare un conto vincolato a 12 mesi e ogni mese si aggiunge una cifra che risparmiamo. Così facendo, a fine anno avremo 3500 euro risparmiati e fare quel viaggio a lungo sognato.

Impostazioni privacy