L’iPhone è uno smartphone altamente performante e ha funzioni spesso nascoste: questa che vi mostriamo, ci aiuta a dormire
Da quando i telefoni intelligenti come gli smartphone, hanno preso il sopravvento nella nostra vita, sostituendo i telefoni cellulari che avevano solo la funzione di telefonare, è cambiata anche un po’ la nostra vita.
Grazie agli smartphone è possibile scaricare applicazioni che ci permettono di svolgere parecchie funzioni. C’è quella che ci ricorda di bere, quella per ordinare cibo a domicilio, per fare acquisti, per pubblicare sui social, per identificare la musica.
Tra le più scaricate c’è sicuramente Whatsapp che è l’app di messaggistica instantanea che ci permette di comunicare con tutte le persone che abbiamo in rubrica, in qualsiasi momento. Tra gli smartphone più acquistati c’è sicuramente l’iPhone. Questo ha un’applicazione davvero sorprendere ma che non tutti conoscono, ci permette di dormire bene: scopriamo qual è.
iPhone: funzione nascosta che ci aiuta a dormire
C’è una funzione dell’iPhone che ci aiuta a prendere sonno, questa è preinstallata ma nascosta, che si trova nei telefoni Apple. Grazie ad un suono particolare, si può prendere sono facilmente, con un isolamento dei rumori, ed è disponibile anche sugli iPhone 14.
Nella realtà però questo tipo di rumore non esiste ma si può creare in modo artificiale. Ci sono però quelli semi naturali come la pioggia. Sul mercato esistono dispositivi che riproducono rumore bianco ma costano circa 30, 40 euro. Sull’applicazione preinstallata della Apple, possiamo trovarla ma è poco visibile perché non è proprio un’app.
Per trovarla possiamo cliccare su Impostazioni e poi su Accessibilità, dopodiché impostare la voce Audio/Video. Si aprirà poi una nuova schermata preimpostata su Off: è quella di Suoni di sottofondo.
In successione troviamo diversi comandi come accendere. o spegnere la riproduzione. Se tocchiamo “suono” possiamo scegliere tra diversi tipi di suoni, come il torrente, la pioggia, il mare. Si può inoltre regolare il volume. Inoltre c’è un interruttore che permette di tenere attivo il suono anche a schermo bloccato. Per utilizzarlo come aiuto sonno, bisogna tenere l’interruttore spento.