Whatsapp, non si potrà più fare: la notizia è arrivata poco fa

Whatsapp è in continuo cambiamento ma adesso c’è una cosa che non potrà essere più fatta e gli utenti non sono di certo felici

Sappiamo che Whatsapp rappresenta un’applicazione indispensabile che tutti abbiamo sul nostro dispositivo cellulare e di cui non possiamo fare a meno. Quest’app ha praticamente cambiato il modo di parlare e di comunicare.

whatsapp
Novità whatsapp-foto canva-tuttogratis.it

Adesso è molto più facile dire cosa ci passa per la testa, perché Whatsapp rappresenta una funziona di messaggistica istantanea che ci permette di parlare con chi desideriamo in qualsiasi posto ci troviamo. Basta avere la connessione Wi-Fi e la connessione dati per poter parlare con tutti.

L’app di Zuckerberg ci permette anche di mandare audio vocali in modo da ascoltare anche la voce del nostro interlocutore, e non solo. Possiamo infatti anche velocizzarlo, quindi se non vogliamo perdere tempo, questa funzione si presta davvero bene.

Nonostante le tante novità, c’è una funzione che molto probabilmente verrà eliminata e non potrà più essere fatta per tutelare la privacy degli utenti: scopriamo qual è.

Whatsapp: come tutela la privacy degli utenti

novità whatsapp
Non si potrà più fare con whatsapp-foto canva-tuttogratis.it

Whatsapp negli ultimi tempi sta intervenendo a favore della privacy degli utenti. Ha infatti impostato la crittografia end to end, in modo da non permettere ad altre persone di spiarci.

Da quando Whatsapp ha introdotto le stories come instagram, a guardarle infatti possono essere anche gli utenti che hanno il nostro numero ma di cui noi non abbiamo il loro. Ora però possiamo selezionare le persone alle quali oscurare le nostre storie.

Inoltre possiamo anche scegliere a chi mostrare il nostro stato di attività, ovvero se siamo online o meno. Possiamo altresì, abbandonare i gruppi senza che i partecipanti se ne accorgano.

LEGGI ANCHE: Vuoi ascoltare un audio di Whatsapp in incognito: il trucco geniale

Whatsapp: cosa non possiamo più fare

Proprio per tutelare la privacy degli utenti e aumentare la loro riservatezza, cWhatsapp sta agendo per eliminare la possibilità di fare screenshot. Si tratta sia di messaggi di testo che di contenuto multimediale.

LEGGI ANCHE: Whatsapp segue sempre i trend: l’ultima novità sta facendo impazzire tutti

Ma non solo verrà eliminata la possibilità di farli ma anche quella di inviarli ad altre persone, ovviamente per evitare spam. Non si sa però se verrà anche eliminata la possibilità di registrazione schermo ed il copia e incolla. Si potrebbe intervenire anche su questo aspetto, ma si hanno ancora dei dubbi.

Impostazioni privacy