Youtube su Iphone, scopri il trucco per ascoltare la musica uscendo dall’app

Avete mai desiderato ascoltare i video su Youtube mentre continuate ad utilizzare il vostro cellulare? Adesso potete farlo.

Uno degli aggiornamenti più fastidiosi di Youtube dei prossimi anni è quello che ha tolto la possibilità di ascoltare musica con il telefono bloccato o mentre si utilizzano altre app.

youtube musica uscendo dall'app
Youtube – Tuttogratis.it (foto Canva)

L’avvento di Spotify e Amazon Music ha sicuramente migliorato la situazione, permettendo agli utenti di fruire di musica in qualsiasi momento e nel modo che preferiscono, ma il problema rimane. Ci sono infatti moltissimi contenuti che possono  essere ascoltati solo su Youtube. Si tratta principalmente di podcast, audiolibri e vecchi video, registrati prima dell’arrivo delle altre app.

In pochi sanno tuttavia che esiste un modo per arginare il meccanismo di Youtube ed ascoltare musica uscendo dall’app. Ecco di cosa si tratta.

Ascoltare musica su Youtube uscendo dall’app: ecco come fare

youtube musica uscendo dall'app
Youtube – Tuttogratis.it (foto Canva)

Il trucco che vi stiamo per svelare funziona solamente su iPhone. Se siete in possesso di questo dispositivo, ascoltare musica su youtube mentre continuate a navigare su altre app sarà facilissimo.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, arrivano le Community. Cos’è e come funziona questo nuovo aggiornamento

Vi basterà infatti cercare il video che volete ascoltare sull’app. Una volta trovato ciò che state cercando, copiate il link ed incollatelo su Safari. È possibile che il browser vi rimandi inizialmente all’app, ma continuate ad insistere finché non vi sarà possibile aprire il video direttamente dalla pagina. A questo punto schiacciare play, aspettate alcuni secondi ed uscite da Safari. L’audio si interromperà per qualche secondo, ma vi basterà abbassare il blocco schermo a tendina e schiacciare nuovamente play sul banner che vi sarà apparso al centro dello schermo.

Il metodo che vi abbiamo appena spiegato non è sicuramente il modo più semplice per ascoltare musica indisturbati. Tuttavia è molto efficace e vi permetterà di recuperare quei video che non potete trovare su altre app, senza costringervi a restare su Youtube per tutto il tempo.

LEGGI ANCHE: Ferro da stiro verticale: i migliori marchi e le migliori offerte del momento

Se siete in cerca di altri consigli su come ottimizzare la vostra esperienza su Youtube e su altre app, continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy