Whatsapp, arrivano le Community. Cos’è e come funziona questo nuovo aggiornamento

Whatsapp, la famosissima applicazione di messaggistica di proprietà di Meta, inc. aggiorna costantemente le proprie funzionalità. Presto a disposizione le Community, miglioria per agevolare l’esperienza degli utenti

Con oltre 5 miliardi di download all’attivo, WhatsApp è decisamente il software di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Pensateci bene, quante persone conoscete che non lo utilizzano? Sicuramente molto poche, se non addirittura nessuno.

Whatsapp Community
WhatsApp, in arrivo una nuova funzionalità, le Community. Come funziona? Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Tuttavia, l’applicazione di proprietà di Meta, inc. (che possiede anche altri servizi di rete sociale come Facebook e Instagram) deve costantemente aggiornarsi per tenere testa ai numerosi e validi concorrenti a disposizione degli utenti. Telegram la fa da padrone, ma sono largamente usati anche anche Discord, Signal, Viber, Snapchat. Gli sviluppatori di Whatsapp, quindi, spesso rilasciano allettanti migliorie per rendere più completa e soddisfacente l’esperienza della clientela. Sta per arrivare una nuova funzionalità: le Community. In che cosa consiste?

WhatsApp Community: presto sui nostri cellulari e dispositivi digitali una nuova funzione. Come si adopera?

Whatsapp Community
WhatsApp, in arrivo una nuova funzionalità, le Community. Come funziona? Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

I gruppi sono uno strumento molto popolare di WhatsApp per chattare contemporaneamente con più persone. Tuttavia, avere un grande numero di gruppi da gestire può essere caotico e difficile da tenere sottocchio.

LEGGI ANCHE: A breve WhatsApp sarà a pagamento: ecco quanto ti costerà l’abbonamento

La funzionalità Community serve proprio a porre rimedio a questo problema; ci consentirà, infatti, di inviare messaggi a più gruppi nello stesso istante.

Tanto per farvi capire la grande utilità, potreste avere una Community di lavoro che contiene sottogruppi più piccoli all’interno.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Secondo il sito WABetaInfo si tratta di un “luogo privato in cui gli amministratori hanno un maggiore controllo su alcuni gruppi WhatsApp”.

LEGGI ANCHE: 2 modi per avere lo SPID gratis: nessuno li conosce

WhatsApp non ha ancora divulgato la data in cui questa funzione sarà disponibile al pubblico. É stato reso noto, però, che presto saremo in grado di accedere a nuovi strumenti come la possibilità di contattare le aziende senza condividere il proprio numero di telefono, ricercare messaggi per data, messaggi che spariscono a tempo.

Gestione cookie