A breve WhatsApp sarà a pagamento: ecco quanto ti costerà l’abbonamento

Sono anni che se ne parla ed il momento è arrivato: WhatsApp sarà a pagamento! Ecco tutte le novità su questa nuova rotta di Meta, che ha deciso di cambiare i suoi piani sull’app.

Al giorno d’oggi chi è che non usa WhatsApp? L’app di messaggistica istantanea di Meta è all’apice del suo successo con ben più di 5 miliardi di download solo nel Play Store e diventando leader del mercato.

whastapp pagamento abbonamento costo
Ecco cosa sta cambiando. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti WhatsApp è utilizzato in 180 paesi in tutto il mondo risultando una delle app di messaggistica più diffuse ed utilizzate di sempre. Quest’app ha fondato il suo successo commerciale sulla semplicità d’uso, sulla velocità, affidabilità e sulla crittografia end to endo in modo da garantire la privacy delle chat. L’app è finora rimasta sempre gratuita ma sono anni che si vocifera che un giorno sarebbe diventata a pagamento e quel giorno è finalmente arrivato. Ecco tutte le novità sull’abbonamento di WhatsApp a pagamento. Inoltre sapevi che ci sono 5 cose inammissibili da fare su WhatsApp ma che hai sicuramente fatto almeno una volta?

WhatsApp a pagamento? Ecco ciò che sappiamo sul nuovo abbonamento

whastapp pagamento abbonamento costo
WhatsApp è utile anche per le aziende. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea per eccellenza e sono in molte le persone che non si stupirebbero se da un giorno all’altro possa diventare a pagamento, questa volta però sta succedendo davvero.

LEGGI ANCHE: Non devi per forza comprarlo: l’iPhone 14 è tuo anche in abbonamento

Anche se finora l’app è stata sempre gratuita sarebbe difficile farla diventare a pagamento, visto che i miliardi di utenti in tutto il mondo potrebbero comunque preferire altre app come ad esempio Telegram.

Questo sta forse portando la sede di Meta a prendere una difficile decisione che potrebbe cambiare per sempre l’App soprattutto per chi ha bisogno di utilizzarla su più di due dispositivi, infatti sapevi che è possibile utilizzare WhatsApp su due dispositivi in contemporanea?

LEGGI ANCHE: Ecco perché Telegram sostituirà WhatsApp per sempre: nessuno se lo aspettava!

Infatti secondo il sito WABetainfo, Meta starebbe sviluppando un piano di abbonamento che potrebbe fare la gioia delle aziende. Infatti per chi gestisce grandi aziende che ricevono migliaia di messaggi e chiamate ogni giorno, sarebbe davvero utile avere un abbonamento che possa permettergli di utilizzare WhatsApp con lo stesso numero su moltissimi dispositivi diversi. Al momento non è però possibile sapere né i costi né se si tratti di una notizia ufficiale, quindi l’unica cosa da fare è aspettare per vedere cosa Meta ha in mente e se renderà WhatsApp a pagamento.

 

Impostazioni privacy