Ecco perché Telegram sostituirà WhatsApp per sempre: nessuno se lo aspettava!

Sembra sempre più difficile riuscire a stare senza smartphone ed evitare di sbirciare sui vari social tutto ciò che ci incuriosisce e che ci intriga.

Diversi anni fa era impensabile pensare che la tecnologia si sarebbe evoluta a tal punto da trasformare i telefoni in macchine così performanti! Infatti anche se in molti sottovalutano le prestazioni dei propri smartphone, in realtà questi dispositivi sono molto più potenti di quello che si pensa.

WhatsApp telegram
Gli smartphone ormai sono piccole cassaforti piene di app! -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Basti pensare che negli anni ’90 la memoria dei telefonini era così irrisoria che bisognava scegliere quali messaggi erano più importanti per noi, non esistevano app e le offerte per avere internet erano davvero costose. Oggi però tutto è cambiato e uno smartphone può compiere tantissime funzioni diverse, al punto da poter sostituire moltissimi altri dispositivi. Ad evolversi però sono anche le app e le opinioni degli utenti che le utilizzano, al punto che oggi potrebbe per sempre cambiare l’app preferita dagli italiani per mandare messaggi, cioè: WhatsApp! Inoltre sapevate che è possibile mandare un messaggio a chi ti ha bloccato su WhatsApp? Ecco il segreto!

Meglio Telegram o WhatsApp? Uno dei due verrà sostituito? Ecco tutto quello che dovreste sapere in merito!

WhatsApp telegram
Come mai tantissimi sono passati a Telegram? -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Come ormai tutti sapranno WhatsApp è un’applicazione completamente gratuita pensata all’inizio solo per le piccole, medie e grandi imprese. L’applicazione fu introdotta sul mercato nel lontano 2009 e da allora si è evoluta molto. Ad oggi WhatsApp è un’applicazione di Meta (Ex Facebook) e vanta più di un miliardo di download.

LEGGI ANCHE: Chat segreta su WhatsApp: il trucco che solo i più furbi conoscono

WhatsApp permette di inviare messaggi, scambiare foto, video, documenti, messaggi vocali oppure è possibile chiamare e videochiamare in maniera pratica e veloce purché si possieda una linea internet. Questa applicazione può essere utilizzata sia su Android che su iOS, anche mediante un computer o un tablet scaricando la versione web.

Telegram invece è stata fondata nel 2014 nella sede ufficiale di Dubai dai due fratelli russi: Nikolaj e Pavel Durov. Telegram è negli ultimi anni considerata da molti la migliore app di messaggistica in assoluto, al punto che anche WhatsApp ha deciso di prendere ispirazione da alcune sue funzioni.

La più grande differenza tra le due applicazioni è proprio il modo in cui possono essere utilizzate, infatti Telegram non permette solo di creare chat, ma permette all’utente di creare veri e propri canali, cosa molto diversa dai normali gruppi su WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Salvare lo smartphone con antivirus gratis che in pochi conoscono

Questa opzione rende Telegram una delle app di messaggistica più amate di sempre, dando la possibilità a molte persone di creare giveaway, canali di offerte e tanto altro! Però attenzione perché alcuni comportamenti potrebbero danneggiare il tuo smartphone! Ecco di cosa stiamo parlando.

Impostazioni privacy