Chat segreta su WhatsApp: il trucco che solo i più furbi conoscono

Non tutti sanno che è possibile usare whatsapp in segreto: ma solo per chi ha questo determinato sistema operativo

Whatsapp resta l’app di messaggistica più usata nel mondo, perché ti permette di comunicare istantaneamente con altre persone.

chat segreta whatsapp
Come creare la chat segreta su whatsapp-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Da quando esistono app di messaggistica, le chiamate sono limitate e non si fa che comunicare in questo modo: con messaggi e audio live. Un’app davvero rivoluzionaria perché ti permette di essere in contatto anche con persone che si trovano dall’altra parte del mondo. Ogni giorno ci sono sempre più novità a riguardo. Ad oggi infatti è possibile anche uscire dai gruppi whatsapp senza farsene accorgere oppure recuperare le chat cancellate. Ovviamente molte di queste funzioni vanno ad intaccare la privacy e spesso e volentieri dobbiamo fare maggiore attenzione. Tra le recenti novità, c’è la possibilità di messaggiare in incognito e questo potrebbe essere una svolta per alcuni e un problema per altri. Non tutti però possono accedere a questa nuova funzione. Cerchiamo di capire nel dettaglio.

Usare whatsapp in segreto: chi può farlo e come funziona

chat segreta whatsapp
Come creare la chat segreta su whatsapp-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

È possibile quindi entrare online su Whatsapp ma solo per chi ha un sistema operativo Android. Chi ha dispositivi elettronici dell’apple quindi, con sistema operativo IOS non può ususfruirne, almeno per ora. Questo andrebbe a preservare un po’ la privacy, perché gli altri non possono vedere se sei online.

Leggi anche-> WhatsApp: la nuova funzione segreta lascia tutti a bocca aperta

Inoltre permette anche di evitare di rispondere a messaggi che, se fossimo online dovremmo necessariamente farlo. Usare la chat in segreto rappresenta un sollievo davvero per tutti. Ma come bisogna fare per accedere a questa funzione allettante? Bisogna creare un profilo invisibile e creare un nuovo gruppo nella sezione della rubrica, assegnando un nuovo nome. Si realizza quindi una lista di contatti a cui si vuole nascondere il proprio stato “online”. Andare quindi in “Impostazioni” e selezionare l’opzione “contatti da visualizzare” e impostare “personalizza”.

Leggi anche-> Bufera su WhatsApp: privacy compromessa per tantissimi utenti, ecco cosa sta succedendo

Una volta effettuato questo passaggio importante, bisognerà selezionare tutti i contatti che volete visualizzare, tranne il gruppo della “lista nera” ovvero quello con tutti i nomi ai quali nascondere il vostro stato di attività, e cliccare poi su “Applica”. In questo modo sarà possibile nascondere la chat e conversare segretamente, rimanendo invisibili a determinate persone.

Impostazioni privacy