WhatsApp: la nuova funzione segreta lascia tutti a bocca aperta

WhatsApp. Gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea sono sempre sul pezzo, pronti a sfornare aggiornamenti freschissimi per gli utenti. Pronti alla novità in arrivo?

Whatsapp aggiornamenti
Whatsapp Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. É inglobata nella nota società Meta Platforms, Inc. (ex Facebook Inc.) con sede a Menlo Park insieme ad altri servizi di rete sociale come Facebook e Instagram, fondata dall’informatico e imprenditore statunitense Mark Zuckerberg. WhatsApp ha totalmente rivoluzionato le nostre abitudini di comunicazione. Gli utenti sono in grado non solo di inviare immediatamente e in forma gratuita messaggi di testo, ma anche messaggi vocali, immagini, documenti, posizione geografica ed effettuare chiamate e videochiamate. Gli sviluppatori stanno per rendere disponibile una nuova funzionalità che renderà più piacevole l’utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti.

Whatsapp, in uscita una nuova funzionalità. Pronti a essere sbalorditi

Whatsapp aggiornamenti
Whatsapp Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

WhatsApp ha introdotto la possibilità di aggiungere la funzione “Stato” nel 2017 seguendo la scia delle piattaforme “cugine”, come Facebook e Instagram. Ora è giunto il momento di fare il passo successivo, introducendo la facoltà di aggiungere anche una nota vocale come stato nel vostro profilo, insieme a video, foto e/o GIF.

Leggi anche –> Shock sulle spiagge italiane: i dati in arrivano sorprendono il Paese

Secondo un rapporto di WABetainfo, WhatsApp sta lavorando a un aggiornamento che consentirà agli utenti di aggiungere una nota vocale al proprio profilo. Tuttora non si conosce la data certa di rilascio ma si prevede comunque durante la prossime settimane del 2022. Sono ancora in fase di completamento gli ultimi beta test; una volta risolti con successo tutti i problemi, sarà pronta una diffusione più ampia.

Cosa potranno fare di nuovo gli utenti? Semplicemente saranno in grado di registrare e caricare le proprie note vocali come stato di WhatsApp, così come avviene attualmente con video e foto.

Leggi anche –> 55% di sconti in arrivo: offerte imperdibili per la vostra cura personale:

Gli utenti, inoltre, saranno sempre protetetti dalla funzione crittografia end-to-end, che la rende un’opzione più sicura per gli utenti quando si tratta di condividere contenuti.

Oltre alle note vocali, WhatsApp sta anche lavorando per aggiungere più di 30 nuovi emoji alla sua piattaforma.

Impostazioni privacy