Da oggi Whatsapp si può usare anche senza scheda Sim: ecco come

È appena arrivata la notizia che Whatsapp può essere utilizzato anche senza una scheda Sim: ecco i metodi più gettonati

Whatsapp è l’app di messaggistica instantanea più utilizzata al mondo e permette agli utenti di parlare e restare in contatto in qualsiasi posto si trovino e in qualsiasi momento.

whatsapp
Puoi usare Whatsapp anche senza sim-foto canva-tuttogratis.it

Oltre ai messaggi di testo, è possibile inviare file multimediali, memo vocali e anche effettuare videochiamate. Quest’app è in continua fase di aggiornamento proprio per tutelare la privacy. È stata impostata infatti la crittografia end-to-end per avere maggiore privacy.

La nostra foto profilo infatti non viene mostrata a tutti coloro che ci contattano. Siamo noi infatti ad accettare o meno che chi contatta possa avere informazioni al nostro intero profilo. Ma non solo, se prima Whatsapp avvisava gli altri utenti che eri uscito da un gruppo, adesso invece si può uscire senza che gli altri lo sappiano.

E così avviene anche per i messaggi eliminati. Se prima appariva la voce “questo messaggio è stato eliminato”, adesso invece lo si può cancellare senza che gli altri lo sappiano. Da oggi però c’è un ulteriore funzione e si può usare Whatsapp anche senza Sim.

Whatsapp: da oggi lo usi anche senza Sim

whatsapp senza sim
Puoi usare Whatsapp anche senza sim-foto canva-tuttogratis.it

Dal momento che Whatsapp può essere utilizzato solo con i contatti rubrica, sembrerebbe impossibile utilizzarlo senza Sim, ma invece da oggi si può fare. Molte persone possono accedere all’account Whatsapp anche su dispositivi che non hanno una scheda Sim, come tablet, pc, Ipad

La prima cosa necessaria è avere una connessione Wi-Fi o un hotspot attivo. Una volta che che la rete funziona correttamente, bisogna aprire l’applicazione Whatsapp e inserire il numero di telefono di rete fissa per effettuare la verifica.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: una nuova funzione che farà felici tutti

La verifica potrebbe anche avvenire via sms. Dopodiché bisogna selezionare la voce “chiamami” da Whatsapp e ricevere una telefonata automatica al numero fisso con codice di verifica che ha sei cifre che verrà poi utilizzato in seguito. Dopo aver annotato il codice, bisogna inserirlo su Whatsapp e iniziare ad utilizzare il nuovo account sia per inviare messaggi che per effettuare chiamate.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: da oggi puoi bloccare qualcuno senza che se ne accorga

Ovviamente le chiamate tramite Whatsapp non verranno addebitate a prescindere dal dispositivo utilizzato.

Impostazioni privacy