Whatsapp: una nuova funzione che farà felici tutti

Whatsapp è sempre sulla cresta dell’onda infatti da poco ha introdotto la feature dello stato che ha fatto molto successo! Vediamo cosa è possibile fare con esso

Whatsapp non si limita più a darci soltanto la possibilità di chattare ma adesso si possono anche condividere contenuti multimediali e molto altro all’interno del proprio stato da mostrare ai propri contatti.

Novità whatsapp
Una nuova funzione di whatsapp-foto canva-tuttogratis.it

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea che ci da l’opportunità di rimanere in contatto con i nostri cari per tutto il tempo che desideriamo chiedendo in cambio solo una stabile connessione ad Internet.

Essa è l’app che ha spopolato perché oltre a permetterci di chattare, ci offre tantissime funzioni super interattive che rendono l’utilizzo di essa ancora più intrattenente. 

Come ad esempio, ci si può scambiare file multimediali, documenti, emoji, stickers, si possono fare chiamate e videochiamate, si può comunicare attraverso messaggi vocali, e adesso c’è anche lo stato! Beh cosa si può chiedere di più?

 Cos’è lo stato di Whatsapp e come funziona

funzione Whatsapp
Novità di whatsapp-foto canva-tuttogratis.it

Durante gli ultimi tempi, i social network più famosi come Instagram, hanno introdotto questa nuova possibilità di condividere uno stato, che su Instagram è chiamato “storia”. Si tratta appunto della condivisione di contenuti multimediali sul proprio profilo ma che durano soltano 24 ore, dopodiché essi si autocancellano.

Quindi anche Whatsapp ha inserito questa feature che all’inizio non è stata molto capita ed utilizzata dagli utenti che erano abituati ad usare Whatsapp solo per chattare, ma ad oggi lo stato di Whatsapp è diventato un vero e proprio trend.

Nello stato di Whatsapp, oltre ad avere la possibilità di condividere foto, video, audio, canzoni e testi, ci è consentito anche di condividere dei link, dei collegamenti esterni che porteranno i nostri contatti direttamente al contenuto preciso che vogliamo mostrare.

 Come condividere un link nello stato Whatsapp su Android e iOS

In questa sezione ti spiegheremo come condividere un link nello stato Whatsapp se utilizzi un sistema operativo Android.

Il primo passo è quello di recarsi alla pagina web che vuoi condividere come stato e fare tap sull’icona dei tre puntini verticali in alto a destra. Dalle opzioni che ti appariranno, dovrai scegliere la voce “condividi”, dopodiché dovrai cliccare su Whatsapp.

Adesso si aprirà automaticamente l’app dove dovrai selezionare “il mio stato” ed in seguito tappare sulla freccia in basso a destra per continuare.

Fatto ciò, si aprirà la finestra dello stato Whatsapp in cui troverai il link automaticamente e potrai anche scegliere il colore, le emoji che più ti piacciono e altro ancora..

Infine, per pubblicare il tuo stato Whatsapp ti resta solo da premere sulla freccia in basso a destra e sarà fatto.

Se invece utilizzi un sistema operativo iOS il procedimento sarà diverso, ovvero: si parte sempre dal punto di aprire la pagina web che si vuole condividere come stato Whatsapp e tappare sul simbolo della condivisione che in questo caso sarà il quadrato con la freccia che si trova in basso e al centro.

LEGGI ANCHE. Whatsapp: arriva la nuova funzione di cui tutti avevamo bisogno nelle chat

Anche qui, ci saranno diverse opzioni dalle quali bisogna scegliere Whatsapp e una volta aperta l’app bisogna selezionare la voce “il mio stato” e poi su Avanti.

LEGGI ANCHE: Whatsapp segue sempre i trend: l’ultima novità sta facendo impazzire tutti

Adesso troverai automaticamente il link e anche in questo caso potrai personalizzare lo stato a tuo piacimento e per pubblicarlo dovrai solo premere Invia in alto a destra e avrai il tuo stato Whatsapp con il link sul quale i tuoi amici potranno cliccare! Buon divertimento!

Impostazioni privacy