Puoi scrivere a qualcuno anche se ti ha bloccato su Whatsapp: ecco come

Non tutti lo sanno ma Whatsapp ti permette di scrivere comunque ad una persona che ti ha bloccato: scopriamo in che modo

Su Whatsapp è possibile restare in contatto costantemente con chi desideriamo, ma in egual modo, se ad esempio litighiamo con una persona in particolare, quest’ultima può toglierci totalmente la possibilità di scriverle bloccando il nostro contatto.

Whatsapp
Puoi scrivergli su whatsapp anche se ti ha bloccato-foto canva-tuttogratis.it

Whatsapp è la piattaforma dedicata alla messaggistica istantanea utilizzata da tantissimi utenti, infatti tutti noi la possediamo sui nostri smartphone con i quali possiamo essere in contatto con chi preferiamo tramite il numero telefonico salvato tra i nostri contatti.

Oltre alla chat di base, Whatsapp ci offre tantissime funzionalità molto utili a soddisfare le nostre esigenze di comunicazione di qualunque genere.

Tra queste funzionalità però, esiste anche la possibilità di bloccare un numero di telefono e questo non ci consentirà più di ricevere chiamate, messaggi o contenuti multimediali, togliendoci completamente modo di interagire con esso.

Infatti bloccare un numero di telefono è un gesto da compiere solo in casi estremi, come ad esempio quando si viene infastiditi da qualcuno oppure quando si litiga e non si desidera più essere contattati da una specifica persona.

Ovviamente, la soluzione migliore è sempre quella di cercare il chiarimento e aggiustare i rapporti, ma in questo caso, vi suggeriremo come mettersi comunque in contatto con la persona che ci ha bloccati, cercando di ottenere un’ultima chance.

Come funziona il blocco di un contatto su Whatsapp?

blocco whatsapp
Puoi scrivergli su whatsapp anche se ti ha bloccato-foto canva-tuttogratis.it

Sicuramente, almeno una volta nella vita, ti è capitato di essere bloccato da un amico o da un partner e sai bene che si prova una sensazione frustrante e molto negativa, infatti la piattaforma di Whatsapp non ci offre la possibilità di fare pace con la persona a riguardo perché l’utente così ha deciso.

Inziamo col dire che quando si viene bloccati da una persona, non riusciamo a realizzarlo istantaneamente perché Whatsapp non ci invia nessuna notifica per avvisarci, quindi bisogna farci caso in qualche modo.

Su Whatsapp esiste una sorta di black list personale in cui vengono inseriti tutti i contatti bloccati e proprio per questo, se siamo presenti in questa black list, non ci è più consentito di scrivere o inviare video e immagini al determinato contatto, e la stessa cosa vale anche per quest’ultimo nei nostri riguardi, si tratta di un limite reciproco ma deciso da una sola persona.

Infatti, quando si viene bloccati, non è più possibile inviare messaggi, visualizzare lo stato, la foto profilo e l’ultimo accesso, ci ritroveremo soltanto una chat fantasma che non ci risponderà mai perché non riceverà mai nulla di ciò che gli inviamo.

Ecco il trucco per scrivere a chi ci ha bloccati su Whatsapp

Come abbiamo già menzionato prima, quando si viene bloccati da un utente su Whatsapp, apparentemente sembra non esserci modo per rimettersi in contatto con quest’ultimo, ma in realtà non è tutto perduto.

In quest’articolo ti sveleremo un trucchetto per ottenere un’ultima possibilità di parlare con la persona interessata e per attuarlo, non occorre installare strani software o applicazioni esterne.

Per far sì che questo trucco funzioni è molto importante coinvolgere una terza persona, meglio che si tratti di una conoscenza in comune con l’utente che ci ha bloccati. Questa persona, non dovrà fare altro che creare un gruppo su Whatsapp, aggiungervi entrambi e poi abbandonare il gruppo.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: attenzione a questo virus che sta già rovinando migliaia di persone

All’interno del gruppo, le conseguenze del blocco di Whatsapp resteranno sospese e quindi vi ritroverete tu e la persona a riguardo, da soli nel gruppo con l’occasione di parlare e chiarire.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: arriva la nuova funzione di cui tutti avevamo bisogno nelle chat

Però bisogna fare attenzione al fatto che se la persona che vi ha bloccato abbandona il gruppo appena creato, in questo caso si ripristineranno le condizioni di blocco precedenti e sarà necessario trovare un altro modo oppure arrendersi definitivamente.

Cosa aspetti? Tentar non nuoce!

Impostazioni privacy