Whatsapp, nessuno si offenderà: il sistema per “bloccare” qualcuno senza che se ne accorga

Attraverso whatsapp non c’è opportunità che qualcuno possa offendersi se subisce un blocco del numero. Se ci sentiamo disturbati è nostro diritto tenerlo fuori. 

Sui contatti di whatsapp ci sono tante persone, con le quali abbiamo parlato poco, e se all’improvviso appaiono per voler messaggiare parte spontanea la domanda “ma chi è?” Quindi è nostro diritto poter isolare questo contatto se ci reca fastidio.

Blocca numero Whatsapp
Se qualcuno ti dà fastidio è possibile isolarlo-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

La nostra riservatezza è una priorità e se magari non c’è tanta confidenza né amicizia con alcuni contatti è logico isolare il suo numero. E con l’applicazione più usata al mondo, quella di whatsapp è possibile poter “tener distanti” queste persone se non si vuol parlare.

Il trucco per isolare la persona su Whatsapp

Blocca numero Whatsapp
Le funzioni sono all’interno delle impostazioni-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Se una persona ci dà fastidio, con squilli, audio, foto o messaggi interminabili, è possibile attraverso whatsapp poterlo bloccare anche senza che lui se ne accorga. Come evitiamo persone per strada, prendendo una scorciatoia o voltandoci di spalle, è possibile farlo anche per via digitale.

Sappiamo che attraverso le impostazioni, possiamo cambiare il colore delle spunte dei messaggi che arrivano in modo da far capire se leggiamo o meno i messaggi. Per isolare una persona non è difficile: accedi alle impostazioni dell’applicazione, opzioni delle chat, silenzia le notifiche del contatto.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: ascoltare audio senza farti scoprire e altri trucchi da conoscere

Quando si apre la chat col “disturbatore”, bisogna andare in alto a destra, cliccare sulla voce “altro” e premere per due volte per poter bloccare il contatto. Ed il gioco è fatto. Ricordiamo però che il blocco non è eterno, si può anche sbloccare di nuovo il numero della persona.

Se si blocca un numero, se ne accorgono?

Sarà anche un gesto un po’ “cattivo” ma è nostro diritto isolare o bloccare un contatto che non ci piace o ci reca fastidio quando vuol messaggiare. Inoltre chi subisce il blocco, non se ne accorge, non arriva nessuna notifica.

Un numero di telefono si può anche mettere in una lista “nera” insieme ad altro contatti che riteniamo fastidiosi, senza però cancellarli. Probabilmente un giorno, conscendo la persona meglio dal vivo, è probabile che accetteremo i suoi messaggi e perché no, farci amicizia.

LEGGI ANCHE: Messaggi Whatsapp: attenti coi messaggi si rischia l’arresto

Dal punto di vista sociale e digitale di questi tempi è una tecnica molto potente e si può paragonare come la costruzione di un muro per evitare le persone con le quali non vogliamo avere niente a che fare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy