Whatsapp: ascoltare audio senza farti scoprire e altri trucchi da conoscere

Tanti trucchetti da scoprire nel mondo di Whatsapp, ma questo vi svolterà la giornata: trucchi per ascoltare audio senza farvi scoprire.

Quante volte, d’altronde, ci è capitato di sentirci quasi in trappola e con le spalle al muro a causa dell’arrivo di un messaggio audio su whatsapp? Eccovi allora alcuni trucchi.

wa
Whatsapp: ascoltare audio senza farti scoprire e altri trucchi da conoscere – Tuttogratis.it (preso da Canva)

D’altronde, se per quanto riguarda i testi scritti, abbiamo la fortunata di poter vedere l’anteprima e di renderci conto di cosa ci aspetta, non si può dire lo stesso per una nota vocale. Ed è proprio per questo noi di Tuttogratis.it siamo qui per svelarvi alcuni trucchi che cambieranno repentinamente il vostro modo di utilizzare questa applicazione.

Lo sapevate che esistono dei trucchetti che potrebbero permettervi di ascoltare audio senza che l’altra persona lo sappia? Ecco come dovete fare

wa
Whatsapp: ascoltare audio senza farti scoprire e altri trucchi da conoscere – Tuttogratis.it (preso da Canva)

La prima cosa che dovete fare, in caso vi sia arrivato un audio che non siete sicuri di voler ascoltare subito, è quello di rimuovere due cose. Il primo è la spunta blu, così l’altra persona non potrà mai sapere se e quando avete visualizzato il suo messaggio. La seconda, invece, è quella di rimuovere anche la notifica del vostro ultimo accesso: così, potrete sentirvi più liberi e soprattutto accedere con maggiore tranquillità agli altri messaggi che vi aspettano.

Ma passiamo adesso a scoprire quali sono i trucchi di cui vi parlavamo prima. Oltre a quello che vi abbiamo appena suggerito, se volete ascoltare un audio senza essere scoperti, in realtà è possibile ed è anche più facile di quello che pensate. Tutto ciò che dovete fare è creare un gruppo in cui voi siete gli unici membri. A questo punto, inoltrate la nota vocale in questo gruppo in cui ci siete solo voi e ascoltate l’audio.

Ma eccoci pronti a svelarvi altri due trucchi che diventeranno ben presto un “mai più senza“. Il primo riguarda la vostra privacy e quella dei vostri messaggi. Se, infatti, volete proteggere i vostri messaggi il più possibile, non dovete fare altro che accedere alle impostazioni.

Leggi anche: Calzini spaiati? Il segreto per tenerli insieme senza perderli

A questo punto, cliccate su Account e su Privacy. Scorrete fino in fondo e aprite la sezione “Blocco schermo”, a questo punto spuntate la casella Richiedi Face ID. In questo modo, voi e solo voi potrete accedere ai messaggi presenti sul vostro whatsapp. Ma passiamo adesso all’ultimo dei trucchi che vi vogliamo svelare oggi.

Leggi anche: La linea Amazon scontata a più del 50% in questi giorni: non perderti questo affare

Dopo avervi mostrato alcuni trucchi per mantenere la vostra privacy, passiamo adesso a uno più “sfizioso”. Avete mai notato che, se inviate singolarmente, le emoticon appaiono più grandi rispetto al normale? Ebbene, se volete far avere loro la grandezza canonica e standard, non dovete fare altro che digitare un asterisco prima e dopo l’emoticon e poi inviare il messaggio.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy