Fare crescere i capelli più velocemente: il rimedio che nessuno conosceva

Per far crescere i capelli in modo rapido, tutti pensano che il modo migliore sia il rosmarino: ma esiste un rimedio più efficace

Con il periodo autunnale c’è stata la consueta perdita dei capelli che ha portato la maggior parte degli italiani ad adottare rimedi e accorgimenti. Far crescere i capelli, soprattutto quando non si è più bambini, è davvero difficile.

come far crescere i capelli
Far crescere i capelli-foto canva-tuttogratis.it
Di norma i capelli dovrebbero crescere di circa un centimetro al mese, ma solo se prestiamo tutte le dovute cure alla chioma quotidianamente. Ovviamente gli accorgimenti ci devono essere, altrimenti non esiste alcun miracolo. Dobbiamo stimolare le radici per riuscire a stimolare la crescita.

Non solo abitudini e accorgimenti da adottare però, ci sono anche azioni che dobbiamo assolutamente evitare. Scopriamo quali sono i consigli migliori.

Come far crescere i capelli velocemente: i consigli furbi

capelli
Far crescere i capelli-foto canva-tuttogratis.it

Sembra strano eppure tagliare i capelli potrebbe aiutarci sul serio. Spesso si parla di olio al rosmarino ma questo non darà i benefici sperati se non si mettono in pratica le giuste abitudini. Tagliare è importante, se spuntiamo i capelli ogni due mesi, andiamo ad eliminare l’incubo delle doppie punte.

Inoltre dobbiamo evitare si sfregare l’asciugamano sui capelli dopo lo shampoo. Questa cattiva abitudine contribuisce a indebolirli e spezzarli. Dovremmo inoltre riparare i nostri capelli dal calore con i prodotti adatti, come i termoprotettori. Quindi usare questi prodotti riparatori prima di passare il phon o la piastra.

Il cuoio capelluto ha bisogno di tanta cura. Ogni tanto bisogna quindi fare uno scrub, perché questo aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e quindi i bulbi vengono ossigenati frequentemente. I capelli quindi saranno sia forti che lunghi, perché cresceranno molto velocemente.

LEGGI ANCHE: Capelli crespi dopo la doccia: i rimedi che non conoscevi, per renderli lisci e setosi

Fondamentali nella hair-routine sono le vitamine per far crescere i capelli. Quindi non solo l’olio ma anche il cibo giusto. Bisogna mangiare in modo sano per avere una capigliatura bella, sana e luminosa. Ci sono vitamine molto importanti per la crescita, come la biotina presente nell’uovo, lenticchie e noci.

LEGGI ANCHE: Ecco alcuni infallibili consigli per curare i vostri capelli ricci

Cheratina che si trova nel capello ma anche l’acido folico che favorisce il ricambio cellulare. Questa sostanza la troviamo soprattutto nelle verdure con foglia verde ma anche negli agrumi come arance e limoni.

Impostazioni privacy