Ecco alcuni infallibili consigli per curare i vostri capelli ricci

Capelli ricci o mossi, di certo non sono facili da trattare: ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi nella loro cura. 

Gestire e curare i capelli ricci, lo sappiamo benissimo, non è per nulla facile: proprio per questo motivo, ecco alcuni consigli.

Ecco alcuni infallibili consigli per curare i vostri capelli ricci – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Noi di Tuttogratis.it lo sappiamo benissimo: i capelli ricci, per quanto belli, sono difficili da curare e soprattutto da tutelare. Tendenti al crespo, spesso crespi e indomabili, sono spesso ingestibili. Ecco alcuni consigli, per cui, che potrebbero fare al caso vostro.

Lo sapevate che ci sono alcuni consigli indispensabili per la cura dei vostri capelli ricci o mossi? Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando

Ecco alcuni infallibili consigli per curare i vostri capelli ricci – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Il primo consigliamo che vi diamo noi di Tuttogratis.it per una buona cura dei capelli ricci riguarda il lavaggio. Molto spesso, infatti, si tende a sottovalutare l’importanza dei prodotti che usiamo per curare la nostra chioma, ma chiaramente sbagliamo.

Proprio per questo, un ruolo molto importante lo ricoprono proprio i prodotti a cui decidiamo di rivolgerci. La prima cosa da fare è quella di scegliere uno shampoo specifico per ricci per curare la nostra chioma in modo adeguato. Solo così, infatti, riuscirete a dare un garbo e soprattutto volume ai vostri capelli sin dal lavaggio.

Stesso ragionamento, chiaramente, vale per il balsamo. I capelli ricci, come forse ben saprete, tendono a essere molto più secchi di quelli lisci. Proprio per questo motivo, anche se magari costa un po’ di più, non risparmiatevi dal prendere prodotti specifici per curare i ricci. Questi, infatti, devono essere idratati con cura e soprattutto solo con acqua tiepida.

Ci sono anche dei prodotti che, durante il lavaggio, possono entrare in gioco per aiutarvi nella cura dei vostri ricci. Come l’applicazione di un hennè neutro: ovvero una polvere vegetale, dall’effetto lucidante e soprattutto nutriente. E’ molto utile per dare forza al capello, ed evitare così che si spezzi, oltre che a dargli volume.

Leggi anche: Camicia stirata perfettamente: è questo il segreto che nessuno conosce

Un altro prodotto che vi consigliamo per curare i vostri capelli in modo adeguato è l’olio di semi di broccoli. Questo, infatti, agisce come un vero e proprio balsamo naturale e vi aiuterà a rendere i vostri ricci più morbidi e lucidi, Inoltre, sarà utilissimo per definire i ricci ed evitare il tipico crespo di questi capelli.

Leggi anche: Spolverare casa in 15 minuti: con questo sistema risparmi tempo e fatica

Molto importante, però, è anche la fase di asciugatura: usate un telo di microfibra e non di spugna, in questo modo riuscirete a contenere il crespo. Il phon non deve mai essere al massimo e soprattutto non deve mai essere azionato in modo diretto sul capello, ma solo mediato da un diffusore.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy