Capelli crespi dopo la doccia: i rimedi che non conoscevi, per renderli lisci e setosi

Spesso quando facciamo la doccia, l’umidità causata dall’acqua rende i capelli crespi: ecco i rimedi per renderli invece lisci e setosi

Quando ci rechiamo dal parrucchiere per effettuare un nuovo taglio o semplicemente per la piega, i nostro capelli appaiono impeccabili.

capelli crespi dopo la doccia
Capelli crespi dopo la doccia: i rimedi-foto fonte canva-tuttogratis.it

Ovviamente il nostro hair stylist di fiducia sa bene, grazie ai trucchi del mestiere, come rendere i nostro capelli perfetti. Il problema si crea nel momento in cui torniamo a casa e, dopo qualche giorno, dobbiamo fare noi lo shampoo.

Nonostante abbiamo i capelli sani e spuntati, non vengono mai come vorremmo. Ovviamente non possiamo inventarci parrucchieri professionisti, eppure ci sono alcune tecniche che, messe in atto, prime e dopo la doccia, possono ottimizzare la nostra piega.

La causa, nella maggior parte dei casi, è l’umidità o il vapore creato dall’acqua calda. Scopriamo i metodi semplici e naturali, da applicare sulla nostra chioma, quando facciamo lo shampoo o semplicemente quando entriamo in doccia, dopo aver fatto la piega.

Capelli gonfi dopo la doccia: le soluzioni semplici

capelli crespi dopo la doccia
Capelli crespi dopo la doccia: i rimedi-foto fonte canva-tuttogratis.it

Tutto quello che dobbiamo fare quando abbiamo appena fatto la piega e ci tocca entrare in doccia, è mettere in atto alcuni accorgimenti furbi. Prima di tutto, lasciare un po’ la finestra aperta, ovviamente non spalancata, ma la discostiamo di un centimetro. In questo modo tutto il calore della doccia, fuoriesce e non si crea condensa.

Prima di entrare in doccia, poi, prendiamo un’asciugamano pulita e copriamo l’intera chioma, tipo turbante. In questo modo difendiamo i nostri capelli dall’umidità. Cerchiamo inoltre, di non azionare l’acqua in modo che sia bollente, ma tiepida, in questo modo la quantità di vapore sarà ridotto.

LEGGI ANCHE: L’alternativa all’asciugacapelli che in pochi conoscono: un ottimo rimedio

Capelli crespi sotto la doccia: come fare lo shampoo

Anche quando facciamo lo shampoo, tralasciamo alcuni accorgimenti che possono essere davvero preziosi, affinché i nostri capelli siano più setosi. Quando a fine shampoo, applichiamo la maschera o il balsamo, dobbiamo sciacquarli con acqua fredda, perché sigilla le squame e trattiene l’acqua nei capelli, rendendoli più idratati.

LEGGI ANCHE: Il segreto per dei capelli sempre lucenti proviene da questa insolita bevanda

Quando arriviamo allo step dell’asciugatura, bisogna solo tamponarli con l’asciugamano e non strofinarli. Anche il phon, quando lo azioniamo, deve essere di media temperatura e non troppo caldo, perché ne favorisce la secchezza.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy