Tutti pazzi per lo shampoo solido: ecco spiegato il mistero

Da qualche tempo va di moda lo shampoo solido, ma sarà davvero un buon prodotto come in molti sostengono? Facciamo chiarezza in merito.

Non tutti conoscono lo “shampoo solido”, una sorta di saponetta che va utilizzata sui capelli e che sostituisce il classico shampoo liquido che trovi nella confezione di plastica in qualsiasi supermercato.

shampoo solido
Tutti pazzi per lo shampoo solido: ecco spiegato il mistero – Tuttogratis.it (Foto di silviarita da Pixabay)

Si tratta di un prodotto che sta letteralmente spopolando e i motivi sono molteplici. Si sa che quando esce un nuovo articolo sul mercato, il primo istinto è quello di acquistarlo e di provarlo. Per cui, il successo dello shampoo solido al momento è facilmente riconducibile al fattore “novità” che tutti vogliono provare. Complici anche i social media tramite i quali moltissime persone mostrano i propri nuovi acquisti ai propri followers. Ma lo shampoo solido è davvero un’alternativa adeguata a quello liquido o ha qualcosa in meno, oppure in più? Ti svelo subito tutti i segreti di questo nuovo prodotto.

Shampoo solido: non tutti ne conoscono le proprietà, scopriamole insieme

shampoo saponetta
Shampoo solido: non tutti ne conoscono le proprietà, scopriamole insieme – Tuttogratis.it (Foto di silviarita da Pixabay)

Quando si tratta di prodotti nuovi e così controcorrente, è sempre molto importante capirne le caratteristiche e valutare attentamente i pro e i contro. Lo shampoo solido è l’alternativa “green” di quello liquido e ti spiego subito il perché. Per prima cosa, devi considerare lo smodato uso della plastica quando si tratta di prodotti in flaconi, proprio come il classico shampoo. Quello solido invece è una sorta di saponetta che non viene quindi venduta in contenitori di plastica. Ciò significa una riduzione importante dell’inquinamento che rende questo prodotto molto più ecologico.

Per quanto riguarda la composizione, questo prodotto è indicato per molte tipologie di cute in quanto è molto delicato sulla pelle poiché contiene moltissimi prodotti naturali. Questo non accade quando acquisti lo shampoo “normale” in quanto sono presenti tra i componenti moltissime sostanze chimiche che possono irritare anche la pelle e rovinare i capelli. Anche i consumi vengono ridimensionati grazie all’uso dello shampoo solido in quanto ne basta davvero pochissimo per lavare i capelli.

Questo fattore incide anche sulle tue tasche perché ti permette di risparmiare moltissimo. Facendo rapidamente un piccolo calcolo, una saponetta di shampoo arriva a coprire addirittura 3 flaconi di shampoo liquido. Ciò significa un notevole risparmio per le tue finanze. Ovviamente questo calcolo è approssimativo perché tutto dipende da quanto spesso ti lavi i capelli.

Impostazioni privacy