Tutti i vantaggi di usare lo shampoo solido

Ecco i vantaggi di questo prodotto: dura di più e costa di meno

Shampoo solido: resistente, economico e sano – tuttogratis.it – 2022/01/26

La strada verso l’eco-sostenibilità e una maggiore salute personale è molto complessa. A facilitarci “il cammino” potrebbe essere un prodotto poco noto, ma che in realtà è davvero efficace. Lo shampoo solido è un cosmetico che permette di rinunciare ai contenitori di plastica, ma questo non è il suo unico vantaggio. All’occhio appare come una normale saponetta, ma in realtà gli ingredienti sono molto differenti.

Un prodotto ecologico e pratico

Shampoo solido: resistente, economico e sano – tuttogratis.it – 2022/01/26

Lo shampoo solido non solo prevede l’esclusione delle plastica, ma ha un altro grande fattore che permette di risparmiare, dal punto di vista ecologico. Si usa, infatti, senza acqua. In questo modo è possibile lavarsi i capelli risparmiando litri e litri. Quando lo si sfrega sui capelli o tra le mani si genererà una schiuma da applicare sulla chioma. Anche per questo motivo, lo shampoo solido è molto comodo da utilizzare, rispetto alla controparte liquida, quando si viaggia, visto che occupa poco spazio, non c’è il rischio che sporchi qualcosa in valigia e può essere tranquillamente portato sull’aereo. Inoltre, lo si può usare nei contesti più disparati visto che prevedono l’uso di pochissima acqua.

LEGGI ANCHE >>> Dolori alla cervicale: arriva in farmacia il nuovo dispositivo da provare

Un prodotto economico e sano

Shampoo solido: resistente, economico e sano – tuttogratis.it – 2022/01/26

Inoltre lo shampoo solido è più economico a lungo andare. E’ vero che quando lo si acquista con un prezzo più elevato rispetto agli shampi tradizionali, ma con soli 100 grammi ci si può lavare i capelli dalle 30 alle 50 volte.

LEGGI ANCHE >>> Ecco un metodo semplice per aumentare la pensione

Quindi lo shampoo formato panetto dura di più, e permette quindi di risparmiare, non solo le risorse dell’ambiente ma anche i propri soldi. Oltretutto, lo shampoo solido permette di curare in modo migliore i nostri capelli, risparmiando. Tutti gli shampi solidi sono composti con ingredienti naturali, rispetto ai molti prodotti chimici con cui sono fabbricati gli shampi tradizionali. Ovviamente, è sempre meglio andare a verificare sull’etichetta per sapere cosa si sta andando effettivamente ad applicare sulla propria chioma.

Impostazioni privacy