Food Influencer: ecco quelli più pagati nel 2022!

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano i food influencer? Ecco gli influencer più pagati al mondo e quanto guadagnano, on crederete ai vostri occhi!

Quando si parla di buon cibo e di mangiare non esiste niente di meglio di diventare un food influencer. Infatti il cibo per fortuna mette d’accordo tutti, soprattutto quando è buono e mangiato in compagnia. I food influencer non sono nient’altro che persone che si intendono molto in fatto di cucina e tutto quello che concerne questo discorso. Ovviamente a differenza di un cuoco o professionista del mestiere, il food influencer tende a lavorare molto sui social, sponsorizzando e attuando tecniche di marketing.

food influencer
Ecco quali sono i food influencer che hanno cambiato il modo di fare intrattenimento. (Fonte: foto di drobotdean su Freepik)

I food influencer in questione si differenziano da altri perché sono in grado di trasformare il cibo in vere e proprie opere d’arte. Grazie a questa guida scoprirete i migliori food influencer del momento.

Ecco i 3 food influencer più pagati del 2022!

Tra i più conosciuti abbiamo Gordon Ramsay ed è uno dei cuochi, nonché influencer più pagati al mondo. Infatti soltanto nel 2021 ha raggiunto più di 12 milioni di follower su Instagram, mentre un semplice post gli viene pagato intorno ai 300 mila dollari. Anche su YouTube la situazione però è incredibile, ecco gli YouTuber più pagati in Italia!

food influencer
Anche un panino se presentato bene e con i giusti ingredienti può essere un’opera d’arte. (Fonte: Pixabay)

Il suo successo è dovuto non solo dalle note serie tv dove lo vedono giudice e conduttore Tv come Hell’s Kitchen, MasterChef, Cucine da incubo e molti altre ancora.

Per quanto riguarda le food influencer più conosciute in Italia abbiamo Chiara Maci, una delle cuoche e conduttrice italiane più conosciute e in voga del momento. Infatti Chiara ne sa molto non solo in fatto di cucina, ma anche di moda e design in fatto di tavola.

Chiara è la food influencer più seguita su YouTube, infatti lei vanta più di 500 mila follower su Instagram e Facebook, 13 mila iscritti su YouTube e più di 700 mila interazioni al giorno. Inoltre Chiara ha pubblicato già cinque libri, i quali sono diventati un successone negli ultimi anni.

Infine abbiamo Rosanna Pansino, nata nel giugno 1985 a Seattle a Washington. Secondo alcune indiscrezioni pare possegga un patrimonio pari a 9 milioni di dollari. Rosanna nasce come fornaia, per non parlare che è una nota attrice, produttrice e content creator su YouTube, infatti questo social può diventare una vera fonte di guadagno, ecco come trasformare l’intrattenimento in lavoro.

Impostazioni privacy