L’alternativa all’asciugacapelli che in pochi conoscono: un ottimo rimedio

Una incredibile alternativa per evitare di utilizzare sempre l’asciugacaeplli: un rimedio tanto semplice quanto efficace.

In questo particolare periodo storico che stiamo affrontando, la riduzione degli sprechi e dellle energie eccessive è davvero una priorità.

l'alternativa al phon
Una validissima alternativa all’asciugacapello-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Gli aumenti vertigionosi del costo delle utenze, come luce e gas, ha indotto o indurrà una introduzione di una  serie di manovre mirate al contenimento dell’energia. Il tutto per risparmiare e affrontare così il carovita e risparmiare.

E così dovreemmo rinunciare anche a cose che ci sembrano normalissime, ad esempio il phon. Ma qual è un suo valido sostituto? Ecco un rimedio davvero sensazionale.

L’alternativa al phon

l'alternativa al phon
Una validissima alternativa all’asciugacapello-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Asciugarsi i capelli con il phon, potrebbe costituire davvero un lusso. Il carovita si fa sentire e le misure invernali prossime per contrastarlo potrerbbero essere davvero rigide. E alcuni accessori casalinghi potrebbero veder razionato il loro utilizzo.

Tra questi poterbbe essereci l’asciugacapelli. Per molti è davvero un momento di relax, per altri di strerss, magari in particolare per le donne e i loro capelli meravigliosamente lunghi. Alcuni lo utilizzano anche solo per riscaldare l’ambiente del bagno o asciugarsi il corpo. Ma post shampoo, come è possibile sostituirlo?

La soluzione sta tutta nel turbante asciugacapelli. Il turbante ha una doppia valenza: oltre ad asciugare i capelli, e anche ad evitare il getto caldo del phon, che non proprio tutti sopportano, ha l’abilità di lasciare i capelli morbidi e anche lisci. Ed è comodo tenerlo mentre si svolgono tutte le faccende domestiche.

LEGGI ANCHE: Costa meno di 2 euro e lo usi per pulire tutta la casa: questo sapone fa miracoli

Un notevole risparmio

In questo modo, oltre che asciugandoci i capelli, stiamo anche contribuendo a ridurre gli sprechi e, perché no, a risparmiare sulla bolletta.  Ce ne sono di diversi tipi, il migliore e quello più venduto è quello in cotone.

Se ne trovano davvero diversi anche delle più disparate fantasie. Si possono acquistare oltre che su Amazon, anche in negozi di prodotti per capelli, o specializzati nellal oro cura. La forbice di prezzo è davvero accessibile, varia dai 15, ai 20 euro fino ai 25. Un acquisto duraturo nel tempo, molto comodo e lavabile e riutilizzabile.

LEGGI ANCHE: Quanto ti costa un lavaggio in lavatrice? La risposta è sorprendente

Nonostante i diversi lavaggi mantiene sempre la sua delicatezze e la sua efficacia inalterata. Un prodotto che salvaguarderà anche l’energia in eccesso, ma che ci consentirà anche di non rinunciare ai nostri momenti di relax.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy