Il segreto per dei capelli sempre lucenti proviene da questa insolita bevanda

Si cercano spesso dei rimedi per ottenre un risultato lucente sui proprio capelli: eppure la soluzione potrerbbe provenire da una bevanda

La fine dell’estate, e quindi l’arrivo dell’autunno e dell’inevitabile inverno, porta anche a un tema sempre ben in auge: i capelli poco lucenti e sempre gonfi.

il segreto per capelli lisci
Ecco il trucco per dei capelli lucenti-font foto Canva-tuttogratis.it

Effetto del mal tempo e dell’umidità, spesso e volentieri i nostri capelli appaiono come “arruffati“. Nonostante siamo lì a sistemarli e lavarli, spesso notiamo anche una poca lucentezza. E allora si cercano rimedi, prodotti che possano aiutarci. Ma un sostanzioso aiuto potrebbe provenire da una bevanda.

La bevanda per aiutare i capelli

il segreto per capelli lisci
Ecco il trucco per dei capelli lucenti-font foto Canva-tuttogratis.it

Nel periodo autunnale, cosa è meglio di una bevanda a base di zucca? In questo periodo la zucca è davvero utilizzata per molti aspetti, oltre che culinari. Ed anche sul nostro corpo, e sui capelli, ha di certo un apporto benevolo.

Ma perché aiuterebbe la lucentezza della nostra chioma? Oltre che ssere intagliate per spaventare ad Halloween, le zucche hanno un enorme contenuto di vitamina A. La vitamina A regola costantemente la sintesi della cheratina rendendo forte e giovane il capello e i bulbi. Regola anche le ghiandole sebacee e l’invecchiamento è notevolmente rallentato.

LEGGI ANCHE:Voglia di dolce? Pochissimi minuti e due mosse per un dessert perfetto

La zucca è carica di minerali e antiossidanti, tutte proprietà che inoltre fanno anche benissimo alla pelle. Oltre che fibre, omega 3 e proteine. Addirittura i semi di zucca, se frantumati, sono anche utilizzati per uno scrub benefico fatto in casa per la propria pelle. Bastano davvero inoltrer pochi minuti per pulire la zucca.

Come preparare la bevanda

Affinché le proprietà della zucche restino pressoché inalterate, è bene prepararla al forno oppure al vapore. E renderla emulsionata, tipo centrifugavo, oppure unendola anche ad altri ingredienti.

Ad esempio, una delle bevande più gettonate del periodo autunnale è il latte speziato alla zucca. Una delle bevande, tra l’altrro, più vendute anche della famosissima catena Starbucks. La base è la zucca, che va ammorbidita e schiacciata poi con la forchetta e unita a latte, miele, cannella, zenzero e caffè e aroma di vaniglia.

LEGGI ANCHE: Questi involtini di melanzane si mangiano con gli occhi: facili, veloci e sfiziosissimi

Questa la base, sui cui possono poi essere aggiunti a piacere altri elementi. La zucca quindi è polifunzionale: buona, divertente, aiuta la salute e il corpo, e renderà i nostri capelli incredibilmente lucenti. Perché non provare?

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy