Spolverare casa in 15 minuti: con questo sistema risparmi tempo e fatica

Spolverare casa non è di certo un’esperienza divertente, ma ora puoi farlo in soli 15 minuti: ecco come risparmiare tempo

Quando bisogna pulire casa non siamo mai pronti mentalmente. È un’attività noiosa ma è necessaria per vivere in un ambiente pulito e profumato.

spolverare casa
spolverare casa in 15 minuti-foto fonte canva-tuttogratis.it

Spesso per ottimizzare il tempo, ci sono davvero degli escamotage molto furbi. Pulire l’intera casa in soli 60 minuti, oppure i metodi furbi per pulire la moka, oppure due minuti per pulire la lavatrice. Se mettiamo in atto tutti insieme questi trucchetti, possiamo anche divertirci a pulire perché ci mettiamo davvero poco.

Per farlo è possibile anche utilizzare ingredienti naturali, i cosiddetti metodi della nonna, che mettono in pratica il “fai da te”. Ad esempio con il lievito di birra è possibile concimare sia l’orto che pulire il bagno. Anche per quanto riguarda “spolverare” c’è un modo per ottimizzare il tempo e farlo in soli 15 minuti.

Spolverare in soli 15 minuti: ora si può

spolverare casa in 15 minuti
spolverare casa in 15 minuti-foto fonte canva-tuttogratis.it

Spolverare bene e in poco tempo non è impossibile, ci sono due metodi davvero efficienti per farlo.

  • Metodo “cosa fatta capo ha” in cosa consiste? In un primo momento pulisci la camera da letto e poi dopo ci si occupa del salotto. Si spolvera una stanza alla volta. Basta portarsi dietro una bacinella o un secchio pieno di detersivi dietro, ognuno dedito ad un determinato scopo.
  • Metodo “Konmari” Oggi ti occupi di tutti i vetri e domani dei vetri. Si spolvera quindi una superficie per volta e così si risparmia anche sui tempi e sullo spreco dei prodotti.

I consigli da mettere in atto sono quelli di spolverare prima di spazzare, o passare l’aspirapolvere e lavare a terra. Quindi meglio spolverare prima in tutte le stanze, prima di occuparsi del pavimento.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi geniali per pulire e sgrassare i contenitori di plastica

Spolverare i mobili in legno e le piante: come fare

I mobili di legno, a differenza di altri materiali, non hanno solo bisogno di essere puliti ma anche nutriti. Se c’è molta polvere sulla superficie, meglio passare prima un panno asciutto e solo dopo un altro utilizzando anche il detergente.

LEGGI ANCHE: Esiste un suono per pulire le casse del telefono: ti sembrerà una magia

Per quanto riguarda le piante, invece, anche se sul mercato esistono molti prodotti per spolverarle, questi però anche se lucidano molto, tendono ad impastarsi con la polvere.Quindi il modo migliore per spolverarle e pulire è attraverso un panno in microfibra umido. In questo modo la polvere va via velocemente.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy