Pulire la casa in 60 minuti: il metodo che ti fa risparmiare tempo e fatica

Volete pulire casa in fretta? Seguite questi pochi e semplici trucchi e non ci impiegherete più di 60 minuti.

Se siete il tipo di persone che rimandano le pulizie di casa per giorni perché pensano di non avere mai tempo, questo è l’articolo per voi. Pulire casa può infatti essere molto dispendioso, sia in termini di tempo che di energie, ma vi basterà seguire pochi e semplici trucchi per scoprire che non è poi così male.

pulire casa 60 minuti come
Cucina – tuttogratis.it (foto Pixabay)

La cosa che è importante ricordare prima di cominciare è che qualsiasi cosa fatta poco alla volta é molto più semplice e meno stressante. Il vero trucco per pulire in fretta è dunque quello di farlo frequentemente. Questo vi eviterà di dover pulire a fondo, impiegando un sacco di tempo per rimuovere lo sporco ostinato.

Ma vediamo adesso pochi e semplici trucchi per pulire la casa in fretta, ottenendo grandi risultati a basso prezzo.

Pulire casa in 60 minuti? Il trucco infallibile

pulire casa 60 minuti comes
Salotto – tuttogratis.it (foto Pixabay)

Un primo consiglio molto utile quando si tratta di pulire casa è quello di usare prodotti non schiumogeni. Ciò vi permetterà di risparmiare sul tempo che altrimenti impieghereste per rimuovere tutta la schiuma e contribuirà notevolmente a ridurre il vostro impatto ambientale. Vi consigliamo dunque prodotti ecologici e saponi a secco

LEGGI ANCHE: Cucina vecchia e rovinata? Usa questo trucco economico e sembrerà come nuova

Un altro trucco è quello tenere sempre in ordine i mobili più grossi. Liberando il tavolo da oggetti ed oggettini sarà più facile rimuovere la polvere che vi si deposita sopra. La stessa cosa vale per il piano cucina e per i cassetti. Non dimenticate inoltre di pulire il frigo ogni qual volta vi si rovescia dentro qualcosa. I prodotti altrimenti vi si depositeranno dentro, producendo un pessimo odore.

LEGGI ANCHE: Riordinare casa: il trucco infallibile per tenere tutto in ordine

La regola d’oro, infine, è quella di dividersi i compiti. Sia che siate in famiglia, sia che abbiate coinquilini, non c’è nulla di più importante della cooperazione. Potete decidere di dividervi le aree della casa o di fare dei turni settimanali, a seconda di cosa torna meglio con la vostra routine. La cosa importante è fare gioco di squadra.

Volete continuare ad avere informazioni su come rimettere a nuovo la vostra casa? Continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy